Morfosis Roma Imperfezioni 9 Fall Winter ’22-23

Morfosis Roma Imperfezioni 9 Fall Winter ’22-23

Chi sa vedere le cose belle è perché ha la bellezza dentro di sé.

Morfosis sceglie la prestigiosa Galleria del Cardinale Colonna. La designer Alessandra Cappiello svelerà la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2022-23 con una sfilata domenica 9 ottobre, in un evento dedicato a stampa e private clients, presentato da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Galleria del Cardinale e della Coffee House di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume. In occasione della sfilata ci sarà un live dj set curato della dj Blade.

È sempre la consapevolezza dell’imperfezione, che caratterizza l’essere umano nella sua indole più intrinseca e profonda, la forza della Donna Morfosis e il filo conduttore della Collezione.

“Scegliere uno stile scintillante restando ancorati alla realtà, alla quotidianità, all’eleganza di quel vestito, quella camicia, quel cappotto che proprio vorremmo sempre ritrovare nel nostro armadio – racconta la stilista – Affermare il proprio modo di essere attenti alle risorse del Pianeta scegliendo capi destinati a restare nel tempo”

 I velluti e le sete si affiancano alla leggerezza dei pizzi e alle trame dei preziosi jaquard, dove tralci di rose si abbracciano tra loro e le fantasie si sovrappongono, miscelandosi per creare look eleganti e sempre graffianti in ogni occasione, questa volta anche per le spose.

Uno stile esclusivo nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta, la ricerca dei dettagli dei materiali sono il frutto della collaborazione coi migliori artigiani e atelier europei e tendono all’obiettivo di un prodotto finale mai scontato, non omologato tutto ciò esaltato e calato nella cornice della Galleria del Cardinale Colonna costruita nel 1730 dall’architetto Paolo Posi di cui le colonne si narra provengano dal Pantheon.

Si ringraziano:
Icona Beauty per le acconciature
All Com per audio e video
MBMA MAKING Beauty Master Academy per il trucco
QUETZALCOATL chocolatier per la cioccolateria
La cantina Capri Moonlight e Mood Style di Michele Crocitto
Patrizia Fabri hat designer
Dj Blade per la musica
PERLOHAS prodotti sostenibili

La struttura era originariamente destinata dal cardinale Girolamo II a biblioteca e alla collezione pittorica ed archeologica. La Sala da Ballo, ai tempi dell’affittuario ambasciatore di Francia, nel 1803 ospitò la cerimonia del battesimo delle due gemelle Savoia, Maria Teresa e Maria Anna, futura imperatrice d’Austria. Una selezione di capi della collezione sarà inoltre presente dal 3 ottobre con un pop-up store al Coin Excelsior di via Cola di Rienzo.

Website: https://morfosis.it, https://www.galleriadelcardinalecolonna.it

Instagram: @morfosis_it, @galleriadelcardinalecolonna

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE