WILL in finalissima a SANREMO GIOVANI con il brano “LE COSE PIU’ IMPORTANTI” il nuovo singolo su tutte le principali piattaforme digitali 

Dopo il successo virale di brani come “Estate”, “Domani che fai?” Anno luce”,“Chi sono veramente” e “Più forte di me” che hanno superato oltre 100 milioni di stream Torna grande protagonista la musica dell’icona pop della generazione Zeta WILL “LE COSE PIU’ IMPORTANTI” Il nuovo singolo

Da venerdì 18 Novembre Disponibile in digitale su tutte le principali piattaforme Il brano è in gara alla finalissima di Sanremo Giovani il prossimo 16 Dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo

WILL – LE COSE PIÙ IMPORTANTI cover

Disponibile anche il videoclip ufficiale del brano su YouTube

È disponibile da Venerdì 18 Novembre “ Le cose più importanti” il nuovo singolo e video di Will con il quale l’artista si prepara a disputare la finalissima di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo il prossimo 16 Dicembre. Il brano in uscita su etichetta Capitol Records Italy (Universal Music Italy) è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali https://capitol.lnk.to/lecosepiuimportanti e arriva in seguito al successo virale di oltre 100 milioni di stream conquistati con i brani “Estate” già

certificato disco di platino, “Anno Luce”, Domani che fai?” “Capolavoro”, “Chi sono veramente” e “Più forte di me”. Will al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea, una vera e propria icona della generazione zeta che a poco più di 20 anni si è fatto notare con la sola forza della musica e delle sue parole, conquistando il grande pubblico attraverso il suo incondizionato talento genuino e puro, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

“Le cose più importanti nasce in studio qualche mese fa – dichiara Will – il mood del pezzo mi ronzava già nella testa da un po’ e la scrittura è stata immediata e spontanea. Ispirato da una storia vera il brano racconta di una vicenda d’amore iniziata davvero presto, proprio da bambini.

E’ un viaggio in musica in cui molte persone possono ritrovarsi e che dimostra come siano davvero le cose più importanti a rimanere, nonostante il tempo passi e molte cose cambiano, altre emozioni rimangono intatte. “Le cose più importanti” – prosegue Will – sono anche quelle che bisogna trovare il coraggio di dire nella maniera più semplice possibile, perché non sappiamo quante possibilità avremo poi per dirle. È necessario imparare che sono proprio “le cose più importanti” che non dobbiamo mai rimandare.

È un pezzo sincero, a tratti malinconico, al tempo stesso un invito a non avere paura di mostrare la bellezza anche delle proprie fragilità” In “Le cose più importanti” prodotta da Tom, una melodia incalzante lascia subito spazio all’immaginario di Will dando vita ad un brano intenso, una canzone di grande impatto con una sonorità semplice e in costante crescita in grado di catturare, rimanendo nelle orecchie sin dal primo ascolto.

Un brano che si apre nel ritornello e che ben immerge l’ascoltatore nel nuovo mondo musicale di Will, un mondo intriso di autentica verità, in grado di cogliere la realtà delle cose più genuine, rivelando l’anima cristallina e pura del vivere quotidiano.

Attraverso il nuovo singolo “Le cose più importanti” Will prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale, la naturale evoluzione pop di un giovane fuoriclasse della musica che ha trovato la sua vera identità: un musicista estremamente sensibile che è riuscito in poco tempo a mostrare la sua vera essenza, svelando le fragilità che anche un giovane ragazzo può incontrare.

Un percorso unico in cui Will è riuscito ad aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori in cui l’attitudine pop abbraccia sapientemente il mondo urban. Will si prepara a disputare la finalissima di Sanremo Giovani il prossimo 16 Dicembre, nel frattempo dopo aver incantato la santeria musicale di Milano con un bellissimo concerto sold out, è pronto a chiudere il suo “Chi sono veramente tour” con l’ultima data prevista per il 19 Novembre a Treviso presso il New age. SHORT BIO William Busetti, in arte Will nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Da bambino pratica il calcio, ottenendo promettenti risultati a livello giovanile, e ascolta tanta musica. Alla fine del liceo la passione per la musica prende il sopravvento e Will inizia a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come valvola di sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia.

Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP. Spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, Will si convince che la sua musica può diventare più che una passione. Pubblica così altri tre singoli e nel 2020 partecipa a X Factor arrivando a cantare davanti ai giudici in prima serata. Alle audition Will canta “Estate”, una delle prima canzoni da lui scritte.

L’esibizione diventa subito virale sui social e il​ brano inizia a macinare stream e condivisioni. Il brano, liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi, ha superato oltre 30 milioni di stream totali solo su Spotify, conquistando anche la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana. A Giugno 2022 l’artista pubblica il suo primo Ep “Chi sono veramente” su etichetta Capitol Records (Universal MusIc Italy) la cui uscita è stata accolta con milioni di views anche su Tik Tok Italia.

Il prossimo 16 Dicembre Will è in finalissima a Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti” dal Teatro del Casinò di Sanremo e in diretta su Rai 1.

Share Button