Site icon AOB MAGAZINE

Da oggi in libreria il nuovo libro di Tiziana Rocca: “Immaginare l’impossibile”

Tiziana Rocca

Tiziana Rocca

DA OGGI IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI TIZIANA ROCCA, IN CUI RACCONTA PER LA PRIMA VOLTA LA SUA STORIA, MOSTRANDO CHE CON DEDIZIONE, PASSIONE E UN PO’ DI FOLLIA SI PUÒ DAVVERO TRASFORMARE L’IMPOSSIBILE IN POSSIBILE

IMMAGINARE

L’IMPOSSIBILE

Una storia di vita, di successo e di coraggio

di Tiziana Rocca

Prefazione di Sarah Ferguson

Sperling & Kupfer

Roma, 29 novembre 2022. Sarà disponibile da oggi in tutte le librerie, Immaginare l’Impossibile – Una storia di vita, di successo e di coraggio, edito da Sperling & Kupfer. In questo nuovo libro, Tiziana Rocca, “la Regina degli eventi”, racconta per la prima volta la sua storia, mostrando che con dedizione, passione e un po’ di follia si può davvero trasformare l’impossibile in possibile.

Raccontare la vita di Tiziana Rocca è come immaginare un viaggio ad alta quota su vette sempre più alte, la cui meta è un’intera esistenza definita da una tenacia d’acciaio e ricca di incontri ed esperienze incredibili e successi professionali.

Ma come si diventa Tiziana Rocca? Fin da bambina, Tiziana ha sempre avuto un carattere speciale: solare ma disciplinata, al limite della durezza.

È la forza della sua personalità a permetterle, crescendo, di farsi spazio in un mondo che all’inizio di questa storia era quasi del tutto declinato al maschile.

A ventiquattro anni fonda la sua agenzia di organizzazione eventi. Non un punto d’arrivo, ma un trampolino per continuare a puntare in alto, seguendo la propria strada, senza ascoltare chi le diceva che le sue erano idee irrealizzabili, convincendo le aziende a credere in proposte allora considerate «visionarie» e meritandosi il soprannome di “Regina degli eventi”. In un contesto competitivo,

Tiziana non si è mai scoraggiata né si è lasciata intimorire, anzi, si è costruita un nome, rispetto e notorietà.

Diventata oggi una delle manager al femminile più influenti, non ha pensato nemmeno per un attimo di dover scegliere tra la carriera e il desiderio di creare una famiglia.

E poi il cinema, la passione, le imprese impossibili: primo Direttore artistico donna di un festival in Italia, ha ideato e dirige i Filming Italy Festival Los Angeles e Sardegna e il Filming Italy Best Movie Award assegnato durante la Mostra del Cinema di Venezia; è stata definita da Variety “marketing guru” e punto di riferimento del cinema italiano a Hollywood.

«Tiziana è stata una vera forza della natura nell’organizzare insieme la campagna di solidarietà per aiutare i senzatetto in Italia. Creativa, strategica e inarrestabile di fronte a qualsiasi ostacolo. Ha veramente fatto la differenza nella vita delle persone. Sono personalmente molto grato a Tiziana per tutto quello che fa.»

Richard Gere

L’AUTRICE

TIZIANA ROCCA, con oltre venticinque anni di attività nel settore delle pubbliche relazioni, è la più nota organizzatrice e produttrice italiana di eventi, titolare della Agnus Dei Tiziana Rocca Production. Ricopre, inoltre, il ruolo di Direttore artistico dei festival Filming Italy Sardegna e Filming Italy Los Angeles, del Filming Italy Best Movie Award ed è stata membro del BAFTA – British Academy of Film and Television Arts. Laureata in Scienze della comunicazione e con un Master in Economia a Ginevra, per il suo grande impegno nel sociale nel 1997 è stata insignita del Dominam Ordinis Sancti Gregorii Magni dallo Stato Pontificio e nel 1999 è stata nominata United Nations High Commissioner for Refugees dall’ONU. È spesso ospite di trasmissioni televisive e rubriche come opinionista su temi di costume e attualità e autrice di numerosi libri: Il libro della comunicazione (2007), Mamma dalla A alla T (2009), Pubbliche Relazioni 2.0 (2013) e La tua vita è un evento (2014). Per Sperling & Kupfer ha pubblicato: Feste, cene, cocktail. Come organizzare una serata di successo (2004), Come fare le Pubbliche Relazioni. Le nuove regole per comunicare con successo (2006) e Il segreto del successo. Come costruire una comunicazione vincente (2018). Inoltre, due dei suoi libri sono stati tradotti e pubblicati negli Stati Uniti: Communicating Success. Public Relations with an Italian Flair e SuperMom: A Guide to Kids, Family, Career, and Having it All.

Exit mobile version