TRENT’ANNI IN PANCHINA il primo romanzo di Vincenzo Crocitto

TRENT’ANNI IN PANCHINA

il primo romanzo di

VINCENZO CROCITTO

È disponibile e acquistabile su Amazon TRENT’ANNI IN PANCHINA, il primo romanzo di VINCENZO CROCITTO, ex redattore, ex animatore ed ex segretario, che si lancia nel mondo della narrativa con un libro ricco di emozioni. Un romanzo che parla di amicizia, dolore, fallimenti e riscatto.

La prefazione è stata curata da ALBA COSENTINO. TRENT’ANNI IN PANCHINA è acquistabile su Amazon al seguente link https://amzn.eu/d/6HkmuKT

SINOSSI

Michael Shepard e Frank Moore si incontrano tutte le mattine dalle 6:30 alle 8:30 sulla stessa panchina, una prassi che dura da trent’anni. La caratteristica che li rende unici è che Michael parla, mentre Frank ascolta senza rispondere. Entrambi hanno un passato ricco di esperienze negative e questa “strana” amicizia sembra essere la loro unica ancora di salvezza. Però qualcosa improvvisamente cambia…

LA STRUTTURA

L’Autore traccia una visione dei due esseri umani e la loro coscienza tra le righe, la segue minuziosamente con una scrittura semplice, libera da orpelli, alimentandola con un minimalismo narrativo negli accadimenti quasi fosse un diario intimo e personale. Come una bella canzone suonata al pianoforte, scandita dal tempo che passa, da note acute e note gravi, titaniche armonie per vincere paure e melanconie. La realtà dei protagonisti è piena di insicurezze ed aspettative dove si può trovare tutto e niente, dove basta poco per perdersi nel labirinto della vita nel tentativo di cercare risposte, scavando tra le pieghe espressive del romanzo con un grande equilibrio dialettico che attesta tra i protagonisti un’affinità unica e speciale. Trent’anni in panchina è un treno in corsa… senza sosta.

L’AUTORE

Vincenzo Crocitto nasce a Bari il 25 settembre del 1982. Dopo la maturità classica, consegue la laurea triennale in Scienze Storiche e sociali. Inizia la sua carriera di redattore nel 2007, non prima di aver maturato esperienza come animatore turistico.

A settembre del 2008 si trasferisce a Roma per seguire un master privato in Comunicazione e New Media (consegue anche l’attestato di merito) e collabora con la TPF TELEMACO, partecipando alla realizzazione come sceneggiatore, del docufilm The Summit (finalista nella categoria documentari al Festival di Berlino nel 2012).

Sino a luglio del 2022 si sviluppa la sua carriera da redattore ed esperto di editing in tante riviste nazionali del settore spettacolo/Tv. Tra il 2015 e il 2019 lavora anche come segretario dell’Asd Atletico 2000. Da luglio 2021 torna a vivere a Bari dove prosegue con i suoi progetti editoriali, ma non solo quelli. Vincenzo ama il calcio, il wrestling, le serie tv e ovviamente la scrittura. Negli anni matura esperienza come addetto ai lavori nel settore del gossip.

Nella sua lunga esperienza da articolista però, si occupa anche di politica, attualità, cucina, cronaca nera, lifestyle, interviste.

Share Button