Alla Camera dei deputati, nella sala conferenze di via della missione, è stato presentato oggi il libro ‘Paesi Miei’ edito da Rai Libri del conduttore di Rai 1, Beppe Convertini

Camera dei deputati libro ‘Paesi Mie Rai Libri Beppe Convertini

Alla Camera dei deputati, nella sala conferenze di via della missione, è stato presentato oggi il libro ‘Paesi Miei’ edito da Rai Libri del conduttore di Rai 1, Beppe Convertini.

Alla Camera dei deputati, nella sala conferenze di via della missione, è stato presentato oggi il libro ‘Paesi Miei’ edito da Rai Libri del conduttore di Rai 1, Beppe Convertini, al timone di Linea Verde da ben 4 anni, che registra in quest’anno una media di 3.500.000 di spettatori ogni domenica alle 12:20 sulla rete ammiraglia della Rai con il 25% di share.

Ha introdotto l’incontro, moderato dalla conduttrice Rai Nunzia De Girolamo, il ministro del turismo la senatrice Daniela Santanche’, che si è detta orgogliosa di rappresentare il nostro Bel Paese con i suoi meravigliosi borghi valorizzati dall’ impeccabile racconto a Linea Verde del conduttore Beppe Convertini.

Nel tavolo dei relatori sono intervenuti : l’onorevole Gimmi Cangiano della commissione Cultura, Stefano Marroni direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Rai Libri e Rai Com che hanno fortemente voluto la pubblicazione del volume ” Paesi miei” perché rappresenta il Made in italy nel mondo, Simona Sala, direttrice del daytime Rai, ha ringraziato Convertini per gli ottimi ascolti registrati, e poi Alessandro di Majo, consigliere di amministrazione Rai, per la funzione del servizio pubblico, e che attraverso gli appunti di viaggio che Convertini ha magistralmente raccontato, sono adesso fruibili e utili per tutti.

Infine ha concluso Valeria Marini,  che ha partecipato insieme a Convertini ad alcune puntate di Azzurro..storie di mare su Rai1, come testimonial della sua terra di origine, la Sardegna, oggetto di studio  in tutto il mondo per la longevità.

” Il nostro è il più bel Paese del mondo, come diceva Proust, il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”. Un invito a viaggiare e riscoprire i nostri territori, ricchissimi di storia, arte, enogastronomia, cultura e natura.

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE