Alla Camera dei deputati, nella sala conferenze di via della missione, è stato presentato oggi il libro ‘Paesi Miei’ edito da Rai Libri del conduttore di Rai 1, Beppe Convertini

Alla Camera dei deputati, nella sala conferenze di via della missione, è stato presentato oggi il libro ‘Paesi Miei’ edito da Rai Libri del conduttore di Rai 1, Beppe Convertini.

Alla Camera dei deputati, nella sala conferenze di via della missione, è stato presentato oggi il libro ‘Paesi Miei’ edito da Rai Libri del conduttore di Rai 1, Beppe Convertini, al timone di Linea Verde da ben 4 anni, che registra in quest’anno una media di 3.500.000 di spettatori ogni domenica alle 12:20 sulla rete ammiraglia della Rai con il 25% di share.

Ha introdotto l’incontro, moderato dalla conduttrice Rai Nunzia De Girolamo, il ministro del turismo la senatrice Daniela Santanche’, che si è detta orgogliosa di rappresentare il nostro Bel Paese con i suoi meravigliosi borghi valorizzati dall’ impeccabile racconto a Linea Verde del conduttore Beppe Convertini.

Nel tavolo dei relatori sono intervenuti : l’onorevole Gimmi Cangiano della commissione Cultura, Stefano Marroni direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Rai Libri e Rai Com che hanno fortemente voluto la pubblicazione del volume ” Paesi miei” perché rappresenta il Made in italy nel mondo, Simona Sala, direttrice del daytime Rai, ha ringraziato Convertini per gli ottimi ascolti registrati, e poi Alessandro di Majo, consigliere di amministrazione Rai, per la funzione del servizio pubblico, e che attraverso gli appunti di viaggio che Convertini ha magistralmente raccontato, sono adesso fruibili e utili per tutti.

Infine ha concluso Valeria Marini,  che ha partecipato insieme a Convertini ad alcune puntate di Azzurro..storie di mare su Rai1, come testimonial della sua terra di origine, la Sardegna, oggetto di studio  in tutto il mondo per la longevità.

” Il nostro è il più bel Paese del mondo, come diceva Proust, il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”. Un invito a viaggiare e riscoprire i nostri territori, ricchissimi di storia, arte, enogastronomia, cultura e natura.

Share Button