Un bebè nato con la cravatta’Primo figlio per la star Eleonora Pieroni e Domenico Vacca firma della moda tra Italia e Hollywood
È nato Michele York Vacca, figlio dell’unione tra la modella e attrice Eleonora Pieroni ‘Ambasciatrice del Made in Italy e della cultura italiana a New York’ e Domenico Vacca, lo stilista delle star di Hollywood, definito dal New York Times “il re del lusso” e da La Repubblica “la Ferrari dell’abbigliamento”. Michele York è nato in Italia a Roma il 24 agosto alle ore 00:23 anche se lo stilista e la Pieroni vivono a New York da tanti anni.

Domenico Vacca dice: “Michele York e’ il coronamento della mia vita, sono stato finora troppo impegnato con il lavoro e ho sentito che questo era il momento giusto per avere un figlio e poter passare più tempo con lui dopo aver viaggiato trent’anni per il mondo”.


Michael York, concepito a New York è nato all’Ospedale Gemelli di Roma. È il frutto della bellissima storia d’amore tra Domenico Vacca ed Eleonora Pieroni, anche lei da 10 vive a New York, dunque non poteva non avere come secondo nome il riferimento alla città dove è nato il loro amore e dove vivono da tanti anni. “Abbiamo pensato di farlo nascere a New York ma poi ha prevalso la voglia di farlo nascere …in Italia dove ultimamente stiamo facendo diversi progetti.

“Siamo Ambasciatori del Made in Italy nel mondo e vogliamo che anche nostro figlio sia…Made (born) in Italy”.
“l’Italia è un paese bellissimo per far crescere un bimbo, lo stile di vita è di qualità, le scuole sono tra le migliori del mondo e avere il costante affetto della famiglia italiana è molto importante” dice la coppia. “Fargli assorbire la nostra cultura nei primi anni di vita è importantissimo, poi da grande, forse chissà seguirà le nostre orme e andrà a studiare all’estero per avere una preparazione e una cultura internazionale”.

“Michele è il nome del nonno paterno. Da italiana orgogliosa mi piace poter mantenere questa tradizione del Sud dove si tramandano i nomi dei nonni” dice la Pieroni. “Oggi mi sento una donna completa e estremamente felice di essere diventata mamma. Per anni ho messo la carriera e lo spettacolo al primo posto, ma oggi ancor più sono convinta che essere mamma sia la gioia più grande e una benedizione di Dio”.
Mi piacerebbe creare per questo un’associazione a sostegno delle donne e della maternità.
Sono molto religiosa e San Michele Arcangelo è stata la mia guida durante i bellissimi mesi della gravidanza”.
Importante novità è che il padrino di Michael York sarà l’attore premio Oscar e vincitore della Palma d’Oro a Cannes Forest Whitaker, grande amico di Domenico Vacca e di Eleonora che arriverà in Italia per il battesimo di Baby York a fine settembre.