Milano Jewellery week – Splendore stile: i gioielli brillano sugli abiti Iconici di Massinissa askeur e Gianni Tolentino
Il Fashino Incantatore: Creazioni Massinissa Askeur ed i Gioielli più belli incantano la Manifestazione dedicata al gioiello
La vera espressione degli stati emotivi storia, arte e moda
Milano Jewellery week Massinissa Askeur Gianni Tolentino -La Collezione è stata ospite della manifestazione con una selezione di abiti impreziositi da gioielli presenti alla edizione 2023 della Milano Jewellery week al Palazzo Bovara Milano.
Durante la Milano Jewellery Week è stato possibile ammirare le straordinarie opere dei famosi artisti: Massinissa Askeur e Gianni Tolentino, entrambi vincitori del Leone d’Oro a Venezia, questi due talentuosi artisti hanno portato avanti il loro straordinario lavoro nel campo dell’arte e della moda
Le opere di Askeur e Tolentino si distinguono per la loro profondità emotiva e la capacità di trasmettere emozioni intense attraverso il linguaggio dell’arte e della moda.
L’ispirazione della collezione Massinissa Askeur e Gianni Tolentino viene direttamente dall’arte di Askeur, e questo si riflette nelle sue creazioni. I suoi abiti sembrano dipinti prendere vita, trasformando i corpi delle persone in opere d’arte in movimento.
La collaborazione tra questi due artisti ha dato vita a creazioni uniche, in cui i gioielli più belli esposti alla Milano Jewellery week dal 17 al 22 ottobre al palazzo Bovara, brillano sulle opere d’arte, creando un connubio perfetto tra estetica e significato simbolico.
L’eleganza e l’estetica delle opere d ‘arte si fondono con la moda, creando un connubio unico che suscita profonde emozioni nel pubblico.
Gli appassionati hanno apprezzato l’equilibrio raggiunto tra tradizione e modernità, arte e moda, ed il trionfo dei gioielli indossati, su capi di alta moda, dalla maestria artigianale, e dalle opere di Askeur che sono intrise di simbolismo, offrendo uno spaccato profondo e contemplativo sull’animo umano e sulle sue infinite sfaccettature.
I gioielli, scelti con cura e posizionati con maestria sulle opere, riflettono la loro bellezza e al contempo amplificano il significato e la straordinaria meraviglia degli abiti.
Durante il vernissage è stato possibile immergersi in un mondo di emozioni, unendo l’arte e la moda e creazioni di gioielli in un’unica esperienza sensoriale.
Una collezione che gioca con le morbide linee curve, i giochi di geometrie e i colori intensi, tessuti preziosi come la seta e disegni di simboli intramontabili, un design distintivo che si fa notare, con la bellezza incredibile, degli abiti ricchi di linee e tagli particolari oltre che essere una vera espressione degli stati emotivi più profondi.
Le creazioni di Tolentino e Askeur hanno dimostrato come l’arte e la moda possano essere un mezzo potente per esprimere sentimenti e idee al di là delle parole, trasmettendo messaggi profondi e universali di una bellezza incredibile.
In conclusione, è stato un evento straordinario, in cui l’estetica dell’arte e della moda e il fascino del gioiello si sono fuse in modo armonioso,
Le loro creazioni hanno brillato con grande intensità, lasciando il pubblico affascinato e ispirato dalle profonde emozioni che hanno suscitato.
Photo StudiosMIsci
Massinissa Askeur e Gianni Tolentino portano la loro visione unica e creativa della moda e dell’arte al Festival del Cinema di Venezia 2023.
Il Maestro Massinissa Askeur è stato presente fra gli ospiti Vip alla serata del PREMIO MAB2023 XLV EDITION
La vittoria di un artista indomabile: Massinissa Askeur riceve il Leone d’oro a Venezia
Milano Fashion Week “La collaborazione tra l’artista simbolista Massinissa Askeur e lo stilista Gianni Tolentino – “Origines”