Casa di Alta Moda ed Extra Lusso Danny Wise
La capitale della toscana, Firenze, racchiude ricordi storici e tesori artistici, la nascita di Danny
Wise modello.
Una delle sue prime agenzie ‘CHICMODEL’, maestri della fotografia: Leonardo Maniscalchi,
Valerio Ballerini, Roberto Quagli, Aldo Fallai, hanno scelto per le loro campagne un giovane
ragazzo da un’armonia fisica travolgente ed un viso elegante.
In breve tempo approda a Milano, collaborando con agenzie come ‘WHYNOTUOMO’, ‘Fashion
Model’, fotografato da Lory Del Santo per Gianni Versace total look; protagonista della sfilata
Trussardi (1985-1986) al Castello Sforzesco di Milano con la regia di Dario Argento; uomo –
immagine per la campagna Alfa Romeo 164; figura del vino Galestro per i vigneti Ricasoli;
indossatore ufficiale per Moschino.
Scelto da Giuseppe Pino, collaboratore di Panorama, selezionato dalla casa editrice Mondadori, con
una campagna fotografica in India, riviste Giapponesi, copertine su Vogue, Harper’s baazar, GQ.
Il riconoscimento definitivo, indiscusso, che legittima Danny Wise sex symbol, uno tra i cinque top
model al mondo dal 1981 al 1992 avviene con ‘Time Model Agency’ agenzia di Zurigo, ‘Natasha’s
Models ‘di Barcellona, Gap in Spagna, Bananas a Parigi.
Spitfire, Regina Schrecker, Cerruti, Coveri, Rayban, Moschino, Gianmarco Venturi, Lacoste,
Claudio La Viola, Corneliani, Renomà solo per citare alcuni brands nel mondo,
Copertine, top model life, respiro cosmopolita, Danny Wise consacra, all’apice, della sua eclatante
carriera, in seguito all’amore di una donna, il suo pensiero: diventa missione, azione iconica-
figurativa, forza motrice illuminante:’
Una donna abbracciata da un uomo che la ama’ Stupisce con il suo:’virtualismo creativo illuminante’, plasma l’universo della moda con le sue peculiari forme, prospettive geometriche spaziali, crea volumi nuovi, per adattarli ad ogni figura.
Decide di ascoltare le donne, realizzare i loro desideri, attraverso la costruzione del suo ideale
femminile. Eleganza, raffinatezza, ricercatezza: rigenera il concetto della bellezza, precedentemente
interiorizzato.
Comprende il bisogno da parte delle stesse, di indossare una seconda pelle che
rispecchi la loro anima, si riappropriano, solo in questo modo, di una classe fuori dal tempo; di uno
Stile che esprime il concetto di lusso, tutto questo non basta: le sue creazioni hanno un carattere
fortemente esclusivo e simbolico, unito ad un coinvolgimento emozionale e culturale.
Oltrepassa, il concetto di Sublime, mero equilibrio della meraviglia: trascende il concetto del lusso, determina l’Extra Lusso.