“Stalking”: Quando il teatro racconta la cruda verità. In scena fino a domenica 24 marzo al Teatro Le Salette di Roma

Stalking teatro

“Stalking”: Quando il teatro racconta la cruda verità. In scena fino a domenica 24 marzo al Teatro Le Salette di Roma

Quando il teatro rappresenta la verità. La cruda verità. Un tema scottante, forte, trattato con bravura da tre attrici e dal regista-attore. Per quest’ultimo anche l’ingrato compito di recitare il ruolo dell’uomo violento e cinico, in antitesi con il suo essere realmente.

Stalking  teatro
Stalking_1

Francesca Brandi, Romina Bufano e Arianna Cigni, guidate dal regista Filippo Bubbico, anche lui sul palco, sono le protagoniste di “Stalking”, lo spettacolo in scena al Teatro Le Salette di Roma fino a domenica 24 marzo e tratto dall’omonimo libro di Antonio Russo “Stalking, storie vere di un crimine ordinario” (Quaderni del Bardo Edizioni).

Stalking_1

Un’ora intensa nella quale si mettono in scena storie realmente accadute, di donne costrette a subire la violenza, sia fisica che verbale, dei loro compagni. Un’ora di riflessione attenta, accompagnata da momenti agghiaccianti nei quali le protagoniste dello spettacolo esprimono e urlano il proprio grido di dolore, spesso inascoltato o minimizzato.

Stalking  teatro

In queste storie si celano i paradossi della Giustizia, che spesso sottovaluta il fenomeno dello stalking e della violenza domestica. Donne che si ritrovano da sole a combattere contro tutto e tutti per salvaguardare la propria incolumità e quello dei loro figli. In “Stalking” non si nasconde nulla.

Tutto viene trattato nella sua crudezza, anche lamentandosi di una Giustizia che non c’è. Perché l’obiettivo è aprire alla riflessione e alla voglia di continuare a combattere qualsiasi atto di violenza e prevaricazione.

Stalking  teatro

Lo spettacolo si conclude con un forte e disperato appello a tutte le donne: “Denunciate e denunciate!”.

Fino a domenica 24 marzo sarà in scena al Teatro Le Salette di Roma ma l’obiettivo è portarlo in tutta Italia, in più teatri possibili.

Teatro Le Salette – vicolo del Campanile 14 – Roma

20-21-22-23 marzo ore 21

Domenica 24 marzo ore 18

Share Button