COSTRUIAMO PONTI proiezione e premiazione del cortometraggio sociale COL MARE

COL MARE

COSTRUIAMO PONTI proiezione e premiazione del cortometraggio sociale COL MARE

Cortometraggio COL MARE – Si svolgerà nella suggestiva cornice di Piscina Fralù, a Vico Equense (Na), la serata di proiezione e premiazione del cortometraggio diretto da Daniele Chiariello, “Col-mare”.

cortometraggio COL MARE
Kathrina Miccio, fondatrice e direttrice artistica del Venus on Broadway International Film Festival. 

Vincitore del “Venus on Broadway International Film Festival” – il cortometraggio sarà presentato e premiato da Kathrina Miccio, fondatrice e direttrice artistica del festival, la cui presidente di giuria è l’imprenditrice vicana Mena Caccioppoli.

cortometraggio COL MARE
Daniele Chiariello, regista.

Ognuno è una goccia d’acqua, che contiene un mare dentro. Così scorre la vita di tutti, alla ricerca del benessere interiore, quello che regala amore agli altri. Bisogna amarsi per poter amare, e spesso l’amore si cela in un abbraccio, nell’ascolto dell’altro, nell’empatia tra esseri umani.

cortometraggio COL MARE

Un giorno come tanti, persone molto diverse tra loro decidono di trasformare uno scontro in un incontro, e lì il “mare dentro” sfocia dirompente come una risacca e colma le distanze.

Il cortometraggio è un progetto promosso dall’Associazione “Oltre il guscio”, nata nel 2018 dalla volontà di un gruppo di donne – alcune coinvolte direttamente, altre semplicemente sensibili al mondo della disabilità. Tra le finalità dell’associazione, il contrasto a qualsiasi forma di emarginazione sociale, attraverso attività e iniziative che possano migliorare la

qualità della vita di tutti. L’Associazione si propone di tutelare i diritti delle persone diversamente abili, ma soprattutto di favorirne l’inclusione – in una società che troppo spesso si dimentica

della loro esistenza, grazie a innumerevoli progetti che favoriscono occasioni di incontro con ragazzi, giovani e persone adulte: laboratori di pittura, scultura, teatro, momenti conviviali.

Alla serata parteciperanno i campioni di nuoto, Angela Procida ed Emmanuele Marigliano; gli interventi musicali saranno curati da Gabriella Rinaldi e Max Carola.

Share Button