Ponte Tresa Fashion Days 2024: Un Successo Strepitoso!
La Famiglia Askeur : Una Dinastia di Stile ai Ponte Tresa Fashion Days 2024
Ponte Tresa Fashion Days 2024: Un Successo Strepitoso!
Ponte Tresa Fashion Days – Lavena Ponte Tresa è diventata la capitale della moda grazie alla prima edizione dei “Ponte Tresa Fashion Days 2024”, un evento che ha visto la partecipazione di stilisti di prim’ordine e appassionati di moda.

Guidata dal presidente e direttore della manifestazione, Massinissa Askeur, i Fashion Days 2024 hanno offerto una piattaforma unica per il talento creativo di stilisti.

La mission dell’evento mira alla promozione del territorio, al fine di rendere Lavena Ponte Tresa una destinazione in grado di attrarre un turismo di qualità, oltre che incentivare l’economia locale, sull’esempio del festival del film e del cinema a Cannes o di altri festival internazionali.

La prima edizione è stata un trionfo di eleganza, con ospite d’onore la bellissima Justine Mattera, che ha illuminato l’evento con la sua presenza e il suo carisma.
Grande scena ha fatto lo yacht di quasi 12 metri che ha solcato le acque del lago per trasportare gli invitati all’evento, tra cui la showgirl Justine Mattera, dagli acting residences direttamente alla passerella.


Il protagonista indiscusso è stato il maestro e stilista Massinissa Askeur, il cui approccio innovativo alla moda ha affascinato il pubblico e gli esperti del settore, in un vero festival di alta moda, con diverse sfilate di tre stilisti di rilievo internazionale.


L’obiettivo di Massinissa Askeur è anche quello di rendere questa kermesse un evento internazionale e per portare allo scoperto il territorio e le sue risorse, in una cornice in cui numerosi stilisti locali e internazionali, ma anche personaggi dello spettacolo, creando così una tradizione in grado di attrarre giornalisti e appassionati di moda ogni anno.







L’evento ha visto la partecipazione di un centinaio di invitati e altrettanti spettatori. Modelle internazionali hanno sfilato nell’area Bröa del lungolago, indossando le creazioni di tre diversi stilisti.




È stato celebrato anche il “Premio Ceresio per la Cultura”, un riconoscimento dedicato a coloro che hanno contribuito significativamente alla crescita del territorio dell’Alto Varesotto. Tra i premiati, nomi illustri come Luca Vullo, Silvio Raffo, Antonio Valmaggia, Leandro Maina, Mirko Provini, Silvia Priori e Angelo Rallo, tutti protagonisti della scena culturale e artistica locale.





A ricevere un tributo speciale è stata anche Marina Castelnuovo, la “Liz Taylor” varesina, che non solo è stata insignita del premio, ma ha anche presentato il suo ultimo libro “Dalla Casa di Ringhiera alla Casa Bianca”.


Al centro di questo evento di successo c’è anche la famiglia di Massinissa Askeur, una vera dinastia di stile e innovazione.

Massinissa, ha sempre creduto nell’importanza del valore famiglia e di sposare tradizione e modernità, e questo ethos si è riflesso in ogni dettaglio dell’evento, dalle sfilate mozzafiato alle discussioni stimolanti.

I Ponte Tresa Fashion Days 2024 si sono distinti non solo per la qualità delle presentazioni, ma anche per l’ambiente inclusivo e ispiratore che Massinissa Askeur ha creato, grazie al suo impegno e alla sua dedizione.
L’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa ha espresso grande soddisfazione per il successo della serata inaugurale dei “Laveno Ponte Tresa Fashion Days 2024”.
Durante l’evento, il sindaco Massimo Mastromarino ha tenuto un discorso in cui ha raccontato l’origine del nome “Ceresio” e ha sottolineato come l’obiettivo di dare risonanza al lungolago Bröa sia stato pienamente raggiunto.

Il sindaco ha ringraziato in particolare il vicesindaco Valentina Boniotto, responsabile dell’assessorato alla Cultura e alla Promozione turistica, per l’impegno dimostrato nella promozione dell’iniziativa.
La serata si è conclusa con un esclusivo music & cocktail party, che ha visto esibirsi artisti e gruppi musicali fino a tarda sera con esibizioni di un soprano e di un cantante rapper emergente .

Un ringraziamento particolare da parte di Tutti noi e dai professionisti del settore fashion al maestro e stilista Massinissa Askeur, la cui visione e creatività hanno reso ogni momento un’esperienza indimenticabile.
Grazie a tutti i membri dell’amministrazione comunale di Lavena Ponte: Massimo Mastromarino, Valentina Boniotto e Decimo Dall’omo.
Congratulazioni a tutti per questa meravigliosa celebrazione di stile e innovazione!
Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro sotto la sapiente guida del Maestro!
Autore delle fotografie: Leonardo Rodrigues Algozzino
(1) Lavena Ponte Tresa Fashion Days 2024 | Facebook