MARCO IANNITELLO INFIAMMA IL RED CARPET DI VENEZIA81 CON KATABASIS
MARCO IANNITELLO – L’attore siciliano, ma toscano d’adozione, già protagonista di tante fiction di successo come Ris-Roma e Provaci ancora Prof!, è sbarcato al Lido per la presentazione della sua ultima fatica cinematografica: Karabasis.
Nella pellicola, diretta da Samantha Casella, Iannitello veste i panni del cosiddetto “uomo misterioso” e del “cerimoniere”: emblemi perfetti dell’oscurità che attanaglia il luogo in cui si svolge l’intricata vicenda.
UOMO MISTERIOSO / CERIMONIERE È l’emblema dell’oscurità che attanaglia il luogo in cui si svolge la vicenda. L’uomo misterioso si presenta a volto scoperto e non riguarda il presente in cui si svolge la vicenda: è infatti un ex amante di Nora. Un uomo che, nei dialoghi, viene descritto come un uomo “potente” con cui la donna avrebbe avuto un figlio poi abbandonato. Inizialmente l’uomo misterioso si presenta sotto forma di ricordi sconnessi di Nora poi anche attraverso visioni di Aron, l’attuale compagno della donna, quasi che quel luogo oscuro, schiavo di menzogne, ipocrisie e usurpazioni, permettesse alle persone che lo abitano di “vedere con la mente”
Un film d’autore davvero apprezzatissimo, vincitore del premio Starlight per la “regia innovativa” a Venezia, che rappresenta un altro importante traguardo centrato nella lunga carriera di successo di Marco Iannitello.