POMANDÈRE AUTUMN-WINTER 24/25″ANDROMEDA REVELATION”
POMANDÈRE AUTUMN-WINTER – Pomandère apre le porte verso l’infinito con la AW24-25, una collezione che si ispira alla maestosità di Andromeda, costellazione e galassia visibile ad occhio nudo, simbolo di bellezza, coraggio e redenzione nella mitologia greca.
La nuova creazione di Pomandère, firmata dal direttore creativo Carlo Zanuso, si distingue per la sua espressione artigianale e la consapevolezza sostenibile, incarnando un viaggio attraverso il cielo stellato.
La AW24-25 di Pomandère prende vita dalle molteplici anime di Andromeda, rivelando contrasti di forme, texture e toni che si ispirano alla magia del mondo astronomico.
Gli elementi del mondo astronomico si fondono armonicamente, dando vita a tre grandi gruppi tematici basati su tessuti distinti, ma complementari nella loro presentazione congiunta.
La Luna: la matericità della superficie lunare, con i suoi crateri di luci e ombre, traspare nella seta crepe de chine e nel velluto liscio di viscosa, impreziositi dalla tintura maltinta per un effetto irregolare e un disegno a macchia esclusivo.
Le Costellazioni: elementi di luce brillano nel raso di viscosa satin e nel voile di viscosa lurex dorato cangiante, applicato anche in un parka imbottito.
Il vinile lucido effetto cracklè completa il tema, raccontando storie vissute nel tempo.
Le Scie Luminose: il terzo tema si traduce nella maglieria con il filato jacquard di mohair e nei disegni irregolari del panno maculato di lana, regalando un impatto visivo e un tocco avvolgente.