MODI – Tre Giorni sulle Ali della Follia dal 21 novembre al cinema

MODI

MODI – Tre Giorni sulle Ali della Follia dal 21 novembre al cinema

MODI – Dopo essere stato presentato nella sezione Grand Pubblico della Festa del Cinema di Roma, Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia, sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 21 novembre 2024. Il film segna il ritorno alla regia di Johnny Depp (dopo venticinque anni dal suo esordio dietro la macchina da presa con Il coraggioso) e ha come protagonista Riccardo Scamarcio, affiancato da Luisa Ranieri e da un cast internazionale composto da Antonia Desplat (The French Dispatch, Operation Finale), Bruno Gouery (Emily in Paris, The White Lotus), Ryan McParland (Kissing Candice, Halo), Stephen Graham (Gangs of New York, This is England) e Al Pacino.

Modi
– TDWM Antonia Desplat as Beatrice Hastings © Modi Production Ltd
MODI
Modi – TDWM Director Johnny Depp on set © Modi Production Ltd
Modi-TDWM-Luisa-Ranieri-as-Rosalie-©-Modi-Production-Ltd.

Prodotto da Barry Navidi Productions, IN.2 Film & ILBE S.p.A., Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia sarà distribuito in Italia da Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film.


SINOSSI

Settantadue ore nella vita dell’artista bohémien Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) – “Modi” per gli amici – in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916, dilaniata dalla guerra. In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e abbandonare la città è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland) e dalla sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat).

MODI
Modi-TDWM-Riccardo-Scarmacio-as-Modi-©-Modi-Production-Ltd.

Modi chiede così consiglio al suo amico e mercante d’arte Leopold Zborowski (Stephen Graham). Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat (Al Pacino), che ha il potere di cambiare la sua vita.

Johnny Depp Headshot


BE WATER FILM

Be Water Film è la società di produzione e distribuzione cinematografica del gruppo Be Water, nata con l’intento di trovare strade innovative nell’ideazione, produzione e diffusione di storie, documentari, film e serie che si interroghino sui grandi temi del nostro tempo.

IERVOLINO AND LADY BACARDI ENTERTAINMENT

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment S.p.A. (ILBE) è una società di produzione internazionale, fondata da Andrea Iervolino e Monika Bacardi e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui, principalmente, film, serie televisive, serie web animate. Nel 2023, ILBE ha partecipato alla Festa del Cinema di Roma con Paradox Effect, con Olga Kurylenko e Harvey Keitel; al Taormina Film Fest con In the Fire, con Amber Heard; al Festival Internazionale del Cinema di Berlino con il film documentario Le Mura di Bergamo; come produzione esecutiva ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia con Ferrari di Michael Mann con Adam Driver e Penelope Cruz. ILBE ha ricevuto una nomination agli Oscar 2023 per “Applause”, canzone scritta da Diane Warren e interpretata da Sofia Carson, per il film Tell it like a Woman, candidata come miglior canzone originale. La società opera anche attraverso le sue controllate Arte Video S.r.l., Red Carpet S.r.l., ILBE Studios d.o.o., Flair Media production, Maestro Distribution e SoBe Sport S.r.l. È quotata dal 2019 su Euronext Growth Milano – IT0005380602 – IE – e su Euronext Growth Parigi – IT0005380602 – ALIE. Nell’esercizio 2023 il Gruppo ILBE ha realizzato un fatturato consolidato di 173 milioni di euro, un EBIT consolidato di 11,6 milioni di euro e un risultato netto consolidato di 4,7 milioni di euro.

www.ilbegroup.it/com

Share Button