L’arte del lusso: La Designer Sofia Fallo dietro l’artigianato unico di Zafira Collection

Sofia Fallo Zafira Collection

Sofia Fallo Zafira Collection –L’arte del lusso: La Designer Sofia Fallo dietro l’artigianato unico di Zafira Collection

Intervista a Sofia Fallo, Designer fondatrice del brand Zafira Collection: l’essenza dello stile moderno con un tocco di eleganza senza tempo

Sofia Fallo Zafira Collection

Zafira Collection è un brand italiano emergente in crescita costante tra i consumatori del Fashion System.

Ci dici come è nato questo progetto?

Zafira Collection nasce dal desiderio di creare borse che parlino alle donne contemporanee, valorizzandone unicità e personalità. È un mix tra la passione per il design e quella per l’artigianato, che si traduce in oggetti pensati per durare nel tempo.

Come nasce il nome del tuo brand Zafira?

Il nome Zafira è ispirato a una parola araba che significa “Donna Vittoriosa e di successo”, racchiude il senso di eleganza, mistero e determinazione, nelle quali mi rivedo e che cerco di trasmettere in ogni mia creazione. È un nome che parla di autenticità e di Timeless Beauty!

Qual è il processo creativo che porta alla realizzazione dei vostri prodotti?

Tutto parte da un’idea creativa, spesso influenzata da tutto ciò che mi circonda, come la mia terra, la Sicilia. Poi si passa alla scelta dei componenti, rigorosamente di alta qualità, e al design italiano, che combina linee armoniosamente pulite con dettagli ricercati.

La sostenibilità è ormai un tema centrale nella moda. Come affrontate questa sfida?

Per me la sostenibilità significa creare capi che non siano solo belli, ma soprattutto responsabili; Fatta di prodotti tutti realizzati rigorosamente con le mie mani, pezzo dopo pezzo, riducendo gli sprechi e supportando la filiera corta.

Che tipo di donna veste Zafira Collection?

Una donna sicura di sé, che vuole sentirsi a proprio agio senza rinunciare ad un tocco di eleganza. È dinamica, curiosa e attenta ai dettagli e soprattutto determinata! Un oggetto irrinunciabile anche per le Fashion Victim.

Qual è il sogno di Zafira Collection?

Il mio sogno è rendere felici più donne possibili in tutto il mondo, vederle indossare i miei capi, sentendosi determinate e belle. Voglio continuare a innovare, sperimentare, mantenendo sempre il cuore artigianale che mi caratterizza, unito alla sostenibilità per la salvaguardia del nostro ecosistema.

Chi è Sofia al di fuori della moda?

Sono una donna profondamente legata alle mie radici, ai valori e al senso del rispetto che i miei genitori mi hanno trasmesso. Non smetto mai di sognare in grande, ma sempre con i piedi ben piantati a terra, pronta a rimboccarmi le maniche per trasformare ogni sogno in realtà. La costanza, la dedizione e il sacrificio sono i pilastri che guidano il mio percorso.

Amo le sfide e le considero opportunità per crescere. Sono profondamente ispirata dalla natura che mi circonda e dal mare, che considero un luogo insostituibile dove ritrovare me stessa e coltivare nuove idee creative.

Mi definisco una persona solare, con una grande semplicità che convive con una profonda sensibilità d’animo. Amo distinguermi senza forzature, vivere appieno ogni momento, viaggiare per scoprire nuove culture e immergermi in esperienze che arricchiscono la mia visione del mondo.

Sofia Fallo Zafira Collection

Quali sono i tuoi piani per il futuro?

Il futuro lo immagino come un mosaico da comporre con passione. Mi piacerebbe vestire tanti personaggi dello spettacolo, in particolare la bellissima Jennifer Lopez; ho tanti progetti per il brand Zafira Collection: voglio espandermi a livello nazionale e internazionale, creare nuove collezioni e, perché no, aprire una boutique esclusiva.

Ho sempre nutrito una profonda passione per il cinema e coltivo il sogno di vedere un giorno le mie creazioni prendere vita sul grande schermo, che sia in film, serie televisive o sul prestigioso red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Hai viaggi in programma dove vorresti far conoscere il tuo brand?

Per me, il viaggio rappresenta il modo più autentico per raccontare l’essenza del mio brand. Ho già in programma nuove destinazioni, che per scaramanzia preferisco non svelare, lasciando la sorpresa al momento giusto. Tuttavia, sto lavorando intensamente per portare Zafira in città iconiche come Milano, Parigi, New York e Dubai.

Questi luoghi, pur così diversi tra loro, condividono un profondo legame con il mondo della moda di lusso e del design. Portare il mio brand in queste realtà rappresenta una sfida entusiasmante e un’opportunità unica per creare un dialogo tra la tradizione mediterranea, che ispira le mie creazioni, e il gusto sofisticato del panorama internazionale. Sono certa che ce la farò.

Dove possiamo trovare Zafira Collection?

Potete scoprire le nostre collezioni sul nostro sito ufficiale

Fai un saluto ai nostri lettori

Desidero esprimere un sentito saluto a tutti i lettori che hanno avuto il piacere di immergersi nella mia storia. È per me un grande onore aver potuto condividere con ciascuno di loro la mia passione per la moda, nella speranza di trasmettere non solo il mio impegno, ma anche i sogni e le aspirazioni che guidano il mio percorso in questo affascinante e dinamico settore.

Un ringraziamento speciale a AOB Magazine per aver dedicato spazio alla mia storia, permettendomi di condividerla con un pubblico così prestigioso.

Share Button