Donatella Zaccagnini Romito incontra Francesca Fagnani al premio “Il Vitti”

Donatella Zaccagnini Romito

 Donatella Zaccagnini Romito incontra Francesca Fagnani al premio “Il Vitti”

Un incontro frizzante quello tra la famosa influencer Donatella Zaccagnini Romito e Francesca Fagnani, durante un evento esclusivo, “Il Vitti” premio dedicato alla nota attrice nella cornice dello Spazio TV Rossellini a Roma. Ma ciò che ha reso davvero memorabile questo incontro non è stata solo l’apparenza impeccabile delle due protagoniste, ma la spontaneità e l’ironia che hanno caratterizzato l’incontro.

 Donatella Zaccagnini Romito

Con una punta di ironia Donatella ha detto a Francesca: “Lo sai che mi sento una zanzara tigre! Una zanzara che non si fa mai notare, ma che quando morde, fa proprio male!” Il riferimento era lampante, Donatella aveva partecipato in passato alla famosa trasmissione radiofonica La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, dove si era fatta notare per il suo carattere deciso e le sue opinioni schiette. 

Donatella Zaccagnini Romito

L’affermazione, che faceva riferimento a uno dei temi più iconici del programma di Francesca Fagnani, Belve, è stata accolta con il sorriso e una risposta che non ci si aspettava.

L’affermazione ha fatto sorridere Francesca che non ha perso tempo a ironizzare sulla scelta: “Ah, quindi ti senti una zanzara tigre? Attenta a non pungere troppo forte, che rischi di far arrabbiare qualcuno!” Donatella ha risposto con la sua solita verve: “Non preoccuparti, Francesca, io pungerei solo chi merita. Sono una zanzara selettiva!”

Donatella Zaccagnini Romito

Il gioco delle belve è proseguito, con Francesca che si è divertita a scherzare sulla sua ‘creatura televisiva’ chiamandola: “Una pantera con un tocco di eleganza, ma con l’istinto di un leone!”. La conversazione ha preso una piega ancora più ironica quando Francesca ha chiesto a Donatella: “E quindi, la zanzara tigre, come agisce nella giungla dei social media? Morde alle spalle o attacca frontalmente?

Donatella Zaccagnini Romito

Donatella, divertita, ha risposto: “Beh, la zanzara tigre ha il suo modo di agire in modo strategico: sa quando è il momento di entrare in scena, sa quando è il momento di attaccare… e sa anche quando farsi vedere poco. In fondo, i social sono pieni di ‘zanzare’, ma c’è sempre qualcuno che si fa notare di più e io in questo mi sento molto più brava delle altre!

Donatella Zaccagnini Romito

Il breve incontro si è concluso con una riflessione più seria ma sempre leggera: “Ogni belva ha la sua forma di potere, che si tratti di una pantera o di una zanzara tigre,” ha concluso Francesca con un sorriso. “L’importante è non perdere mai la propria unicità.”

 Donatella Zaccagnini Romito

Insomma, un momento all’insegna della risata, ma anche della riflessione, dove due personalità forti come Francesca Fagnani e Donatella Zaccagnini Romito hanno dimostrato che la giungla della televisione e dei social è popolata da molte “belve” diverse, ognuna con il suo modo unico di fare il proprio percorso. E chissà che in un prossimo futuro non vedremo di nuovo Donatella Zaccagnini Romito, la “zanzara tigre”, prendersi ancora qualche “punto di vista” in radio o in tv!


Share Button