“Alma Manera presenta ‘Tutto il tempo che vuoi’: un inno all’amore autentico e alla resilienza”

Alma Manera

“Alma Manera presenta ‘Tutto il tempo che vuoi’: un inno all’amore autentico e alla resilienza”

Dal 7 Marzo 2025 è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Tutto il tempo che vuoi” la nuova canzone di una eccellenza italiana della musica: Alma Manera, scritta con il talentuoso cantautore Giovanni Segreti Bruno, che ne firma anche la musica, e Maria Pia Liotta. L’arrangiamento è di Davide De Blasio, mix e mastering sono stati affidati a Emanuele Donnini. Una produzione Joseba Label di Gianni Testa e Regina Produzioni  e Comunicazione. Distribuito da Virgin Music Italia (Universal).

PRESENTAZIONE GIOVEDI’ 13 MARZO A ROMA PRESSO CEOforLIFE – PIAZZA MONTE CITORIO, 116 – ORE 17.30

 Alma Manera,
Manera con Beppe Convertini

Nel brano, che conserva tutte le caratteristiche della canzone melodica e che allo stesso tempo veste i tempi moderni, emergono sentimenti che fanno riflettere sull’importanza dell’amore… ma quello autentico. Ascoltandolo s’invita a riflettere sul percorso di consapevolezza a lasciar andare quello che ci rende persone diverse e scappare da situazioni malate, coltivando l’assenza dell’altro.

 Alma Manera,
Enrico Manera Francesca Barbi Marinetti Alma Manera Cleonice Gioia Maurizio Gasparri Alessandra Ferraro
 Alma Manera,

Il tema del brano, quindi, è l’amore che a volte è illusione ingannevole, ma sempre degno di essere vissuto. A volte si simulano i sentimenti per paura di restare soli, ma si fa un doppio danno. E la gelosia, che nonostante rappresenti il pepe di un rapporto e quindi può servire, diventa inutile e dannosa quanto la simulazione dell’amore. 

presentazione
Stefano Gianino Alma e Alessandra Ferraro Direttrice RAI Isoradio

“Quando in un rapporto si tradisce la fiduciadichiara Alma innanzitutto si tradisce noi stessi. È banale ingannare, tradire, ferire. È un modus vivendi dei deboli e vigliacchi, ecco perché è meglio piantare, come un fiore, l’assenza di quello che credevamo fosse il nostro amore e scappare da relazioni tossiche e da quella violenza silenziosa o dichiarata. La donna venuta ormai alla ribalta della convivenza deve allontanarsi da storie che non le rendono il valore che ha, stessa cosa vale per gli uomini onesti, per non fare distinzione di genere… Altro pensiero è che la persona leale e amorevole merita di esser felice e non dovrebbe mai diventare come chi l’ha ferita.”

 Alma Manera,

“Questo branoafferma Giovanni Segreti Brunonasce dall’esigenza di raccontare emozioni forti e contrastanti: la delusione, la rabbia, ma anche la capacità di trasformare il dolore in consapevolezza. Unisce la classicità della melodia a un testo moderno, creando un ponte tra tradizione e contemporaneità. L’interpretazione intensa di Alma Manera ha dato ancora più anima al pezzo, rendendolo vivo e autentico”.

presentaz
L’intera squadra

Non solo musica ma anche immagini con la realizzazione del videoclip del brano: un’atmosfera calda e intensa interpretato dalla stessa Alma Manera con la partecipazione speciale dell’attore Stefano Gianino, sotto la precisa e abile  regia di Marko Carbone.

Share Button