MIMÌ ET MAMÀ PRESENTA “THE PRIMA(V)ERA”UNA NUOVA ERA DI BELLEZZA E SARTORIALITÀ
Il 4 aprile il brand Mimì et Mama, fondato e guidato da due straordinarie imprenditrici, Emanuela De Filippis e Rebecca Andrea De lisi, ha presentato la sua nuova collezione Haute Couture “The prima(V)era” nella suggestiva cornice del
Salone delle Colonne a Roma.

“The prima(V)era” celebra l’eleganza e l’imprenditoria femminile
Il 4 aprile il brand Mimì et Mama, fondato e guidato da due straordinarie imprenditrici, Emanuela De Filippis e Rebecca Andrea De lisi, ha presentato la sua nuova collezione Haute Couture con il Fashion Show “The prima(V)era” nella suggestiva cornice del Salone delle Colonne a Roma.



Questo evento segna non solo un capitolo innovativo nella storia del marchio, ma anche una celebrazione dell’imprenditoria femminile nel settore della moda: Mimì et Mamà, infatti, è il risultato di una scelta consapevole e coraggiosa di madre e figlia, che hanno deciso di trasformare il loro sogno in realtà, sfidando gli stereotipi e affermandosi nel panorama dell’Haute Couture con determinazione e talento. La loro visione unisce tradizione e innovazione, creando una moda che parla di artigianalità, creatività e indipendenza.

“The prima(V)era” è una resort collection di 45 look, concepita come un manifesto di eleganza e gentilezza. L’ispirazione nasce dal trentesimo compleanno di Mimì, celebrato nel pieno della primavera, simbolo di rinascita e nuova energia
creativa.

Disegnata a quattro mani, la collezione esprime l’anima complementare delle due stiliste: la preziosa e volumetrica visione di Mimì si fonde con l’estro originale e audace di Mamà. Il velluto nero di seta domina la scena, affiancato da
organza, chiffon e crêpe bianco, dando vita a un contrasto sofisticato e raffinato.
Elemento chiave della collezione è la crinolina, che da dettaglio nascosto diventa protagonista assoluta, mentre intarsi, ricami e perle impreziosiscono ogni capo. Il look più elaborato ha richiesto ben 159 ore di ricamo, testimonianza di un
lavoro minuzioso e appassionato.






































La donna di Mimì et Mamà è l’emblema dell’imprenditoria femminile: indipendente, originale, autoironica e profondamente gentile. In un’epoca in cui l’audacia viene spesso confusa con l’eccesso, il brand sceglie di celebrare la forza della misura e dell’eleganza autentica.

“The prima(V)era” non è solo una collezione di moda, ma un inno al talento femminile e alla bellezza senza tempo, frutto della passione e della determinazione di due donne che hanno saputo trasformare un sogno in un’impresa di successo.

Partner della sfilata è stato il brand jewelry Elena Donati Milano, che impreziosito con i suoi gioielli di smeraldi, diamanti, turchesi e coralli – tutti made in Italy – i look della sfilata haute couture.




















Tra gli ospiti VIP: Ambra Valiulis, Byron Rosero, Dito nella Piaga, Jane Alexander, Valentina Giacometti, Veronica Ursida, Elena Ballerini, Eva Alice Sartini, Pamela Camassa, Melory Blasi, Nina Palmieri, Bianca Guaccero