Ferento TeatroFestival 2025: spettacoli sotto le stelle nella magica Tuscia

Ferento TeatroFestival


FERENTO TEATROFESTIVAL 2025: UN’ESTATE DI ARTE SOTTO LE STELLE DELLA TUSCIA

FERENTO TEATROFESTIVAL 2025 – Due palchi nella stessa suggestiva area archeologica, a pochi chilometri da Viterbo, per ospitare tutti gli spettacoli del Festival 2025 (24 diversi appuntamenti, tra Teatro Romano e Antiche Terme), organizzato da Consorzio Teatro Tuscia, sotto la direzione artistica di Patrizia Natale. Dal 2 luglio al 14 agosto 2025.

teatroFestival

GLI SPETTACOLI (BREVISSIMA SINTESI)

Ferento TeatroFestival

INCOGNITO (02.07) – Il raffinato suono britannico si incontra con l’antica storia etrusco-romana per un mix che si annuncia entusiasmante.

CHIUNQUE TU SIA (03.07) – Una danza che accoglie, un gesto che unisce, un’occasione per tornare umani. Prima nazionale.

LA MOGLIE PERFETTA (08.07) – Un monologo che parla al cuore e alla coscienza, con la forza della verità detta ridendo.

TeatroFestival

MAURIZIO BATTISTA (09.07) – Un’occasione per vivere il teatro con leggerezza e tanta ironia, nel segno della grande tradizione comica.

I POETI SELVAGGI DI ROBERTO BOLAÑO (10.07) – Un manifesto in forma di duetto per chi ancora crede nella parola come rivolta. Prima nazionale.

AGAMENNO-MAN (11.07) – Una performance che non consola, ma costringe a guardare. Anteprima nazionale.

TeatroFestival

IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO (12.07) – Un piccolo grande racconto universale, che tocca il cuore con parole semplici e necessarie.

CARMINA BURANA (13.07) – Un inno alla forza del destino, all’amore e al piacere sensuale, in una versione potente e coinvolgente.

IL ROMANZO DELLA BIBBIA (14.07) – Aldo Cazzullo e Moni Ovadia, due voci straordinarie per un viaggio appassionante.

DON GIOVANNI (15.07) – Un invito a riscoprire Mozart con occhi nuovi, senza rinunciare alla sua verità più scomoda.

LIBERI DI ESSERE UNICI (17.07) – Un invito a riconoscere la nostra unicità e quella degli altri come valore assoluto e irrinunciabile.

Ferento TeatroFestival

HISTORIA (18.07) – Narrazione e struggenti coreografie nell’Argentina del secolo scorso, con l’amatissimo Samuel Peron.

Ferento TeatroFestival

VOLPONE (24.07) – Una commedia di inganni, avidità e ironia travolgente, capace di regalare risate a raffica. Prima nazionale.

UMBERTO GALIMBERTI (25.07) – Evento imperdibile per chi crede che pensare sia ancora il più alto atto d’amore verso il futuro.

Ferento TeatroFestival

VASAME: L’AMORE È RIVOLUZIONE (28.07) – Un inno teatrale alla Napoli più vera con Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello.

SILENCE-MUSIC OF LIFE (29.07) – Un invito ad abitare l’ascolto, a riscoprire la forza espressiva del corpo e la poesia dell’assenza.

Ferento TeatroFestival

EDUARDO C’EST MOI (31.07) – Uno specchio teatrale, fragile e potente, in cui si riflettono generazioni di artisti. In prima nazionale.

LA BISBETICA DOMATA (01.08) – Amanda Sandrelli si trasforma nella Caterina shakespeariana per divertire e provocare.

APE REGINA (05.08) – Un rito scenico che interroga l’identità femminile, il potere, la solitudine, la memoria dei corpi.

Ferento TeatroFestival

VOGLIO VEDERTI DANZARE (06.08) – Un incredibile viaggio musicale e poetico nell’universo di Franco Battiato, con orchestra, band e danzatori.

Ferento TeatroFestival

ROBERTA BRUZZONE (08.08) – “Favole da incubo” è una narrazione difficile che Roberta Bruzzone rende accessibile e comprensibile a chiunque.

Ferento TeatroFestival

UNO NESSUNO CENTOMILA (11.08) – Un viaggio teatrale nel cuore della coscienza, un’esperienza che ci mette di fronte allo specchio della vita.

STEFANO BOLLANI & DANISH TRIO (14.08) – Stefano Bollani, Jesper Bodilsen e Morten Lund in un concerto dove tutto può accadere.

Ferento TeatroFestival

Share Button