Beppe Convertini, dal successo di Uno Mattina in Famiglia al ritorno con “Azzurro – Storie di Mare” su Rai 1

Convertini

Beppe Convertini: da Uno Mattina in Famiglia ad Azzurro – Storie di Mare su Rai 1

Convertini – Chiusura nel segno del successo per “Uno Mattina in Famiglia”, il programma del weekend di Rai 1 che si è confermato leader assoluto della fascia mattutina anche nell’ultimo appuntamento stagionale, andato in onda domenica 1° giugno 2025.Il programma ha fatto registrare ascolti straordinari: 657.000 spettatori con il 20,2% di share nella prima parte 1.117.000 spettatori con il 23,3% nella seconda parte

Convertini

Un risultato reso possibile anche grazie all’affiatamento e alla professionalità dei tre conduttori – Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli – che ogni settimana hanno saputo coniugare informazione, intrattenimento e attualità con uno stile unico, credibile e vicino al pubblico. La loro complicità e il tono familiare del programma hanno conquistato telespettatori di tutte le età.

In particolare, Beppe Convertini, volto amatissimo dal pubblico Rai, ha portato in studio il suo stile elegante, rassicurante e coinvolgente. Con esperienza e sensibilità, ha contribuito a mantenere alto il livello della trasmissione, dosando con equilibrio contenuti di qualità e leggerezza.

Grazie a una formula vincente e a una squadra editoriale attenta e dinamica, Uno Mattina in Famiglia si è confermata un punto di riferimento nel palinsesto di Rai 1 e una delle trasmissioni più seguite del fine settimana.

Convertini

Il ritorno di “Azzurro – Storie di Mare”

Ma per Convertini la stagione televisiva non finisce qui. Il conduttore sarà di nuovo protagonista nel palinsesto estivo di Rai 1 con una nuova edizione di “Azzurro – Storie di Mare”, in onda a partire dal 5 luglio alle ore 18.00. Il programma, amato dal pubblico per il suo racconto autentico delle coste italiane, torna a esplorare i paesaggi marittimi più suggestivi del Paese.

“Azzurro” non è solo una trasmissione dedicata al mare: è un viaggio nell’Italia vera, tra pescatori, cuochi, artigiani e famiglie che vivono e lavorano lungo le coste. Un racconto emozionale e sincero che celebra le eccellenze italiane e promuove la sostenibilità ambientale.

Con la sua voce calda e la sua empatia, Convertini accompagnerà gli spettatori in un percorso di scoperta tra tradizione, cultura marinaresca e storie di vita, facendo emergere il valore delle piccole comunità e dei territori meno conosciuti.

Un’estate all’insegna della qualità

Il ritorno di Convertini su Rai 1 per la programmazione estiva testimonia la fiducia della rete nei confronti di un professionista che, puntata dopo puntata, ha conquistato l’affetto del pubblico. La sua capacità di raccontare l’Italia attraverso le sue bellezze, ma anche le sue fragilità, fa di lui un interprete credibile e apprezzato della TV del presente e del futuro.

Con “Uno Mattina in Famiglia” appena concluso e “Azzurro – Storie di Mare” pronto a partire, Beppe Convertini si conferma tra i protagonisti indiscussi del palinsesto Rai, portando avanti con successo una narrazione che unisce passione, impegno e amore per il Paese.

Share Button