Anton Giulio Grande riceve il Premio Tpm the Artist 2025 Valore ai Valori da Maria Grazia Cucinotta
Anton Giulio Grande – Lo stilista e Presidente della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande è stato premiato il 25 giugno 2025 per la sua haute couture con la prima edizione del premio “Tpm the Artist 2025 Valore ai Valori“. Il riconoscimento è stato consegnato da Maria Grazia Cucinotta.

La kermesse è nata da un’idea di Alessandro Scarnecchia, direttore di Terza Pagina Magazine web tv/radio network e dall’Avvocato Emilio Capoano, responsabile della redazione. Il premio nasce con l’intento di dare il giusto valore da dare ad alcuni personaggi pubblici e proprio per tale motivo il sottotitolo è lo slogan “valore ai valori “, proprio a voler evidenziare nei personaggi premiati un valore aggiunto e rivalorizzare ancora di più “ l’essere “artista in tutte le categorie artistiche, sociali, e non solo: dalla musica ai libri, dal teatro al cinema, dagli eventi, alla moda, al giornalismo, al sociale, dall’artigiano, al food&beverage.
Tra i premiati di questa prima edizione del premio Tpm the Artist Valore ai Valori 2025 anche Massimo Wertmuller per la sezione cinema, Abracadown e Oasi park per la sezione sociale, Eleonora Vallone per i libri, Elena Parmegiani per la sezione moda e eventi, Cinzia Tedesco per la sezione musica. Pino Strabioli per la sezione spettacolo e libri, Alma Manera per la sezione musica, Vincent Riotta per la sezione cinema.

Anton Giulio Grande è stato premiato per la sua haute couture e per l’impegno nel promuovere la cultura attraverso la moda e il cinema. Il riconoscimento evidenzia non solo il suo talento creativo, ma anche la sua capacità di valorizzare il Made in Italy a livello internazionale.

Nato a Lamezia Terme, Anton Giulio Grande è uno degli stilisti italiani più apprezzati nel panorama dell’alta moda. Laureato in Scienze della Comunicazione, ha completato la sua formazione presso la Camera Nazionale della Moda Italiana a Milano e successivamente al prestigioso Fashion Institute of Technology di New York. Ha esordito negli anni ’90 conquistando rapidamente le passerelle nazionali e internazionali grazie al suo stile raffinato e sensuale. Le sue creazioni sono amate da celebrità, star della televisione e del cinema, tra cui Valeria Marini, Alba Parietti, Aida Yespica, Nina Moric, Belen Rodriguez, solo per citarne alcune.
Nel 2021 è stato nominato Presidente della Calabria Film Commission, ruolo in cui ha promosso l’integrazione tra moda, cultura e industria cinematografica per il rilancio del territorio calabrese. La sua carriera è un esempio di eccellenza e dedizione all’eleganza sartoriale italiana.