AMOR/ROMA – Le piazze piu’ belle di Roma nel cuore della notte
Roma di notte – Percorso ideato, curato e condotto dallo storico dell’arte Mirko Baldassarre, in collaborazione con Spazio Margutta.
Roma di notte, si trasforma quando il sole tramonta. Le sue strade acciottolate, i monumenti storici e le piazze vivaci si illuminano, offrendo un’esperienza unica per chi desidera vivere la città sotto una nuova luce

Amor/Roma, il progetto ideato dallo storico dell’arte Mirko Baldassarre, nasce dalla volontà di presentare la visione della città eterna proponendo ai partecipanti, un’esperienza unica intenta a catturare l’essenza della città, tra piazze storiche e monumenti affascinanti, che raccontano “storia”.

Una passeggiata romantica al chiaro di luna per “riscoprire” tutta la sontuosa bellezza di Roma e delle sue piazze attraverso poesie, racconti, ascolti musicali, silenzi, contemplazioni e magnifiche visioni.

Durante la passeggiata lo storico dell’arte Mirko Baldassarre leggerà poesie e brani letterari di Pasolini, Sthendal, Goethe, D’annunzio, Casanova, Keats.
Si potranno ascoltare composizioni musicali di Johann Sebastian Bach, Ludwig Van Beeethoven, Fryderyk Chopin, Wolfgang Amadeus Mozart, Claude Debussy e Giacomo Puccini e canzoni di Domenico Modugno, Francesco De Gregori, Claudio Villa, Lucio Dalla e Franco Battiato.

Un percorso che si concluderà all’alba a Via Margutta con un “petit déjeuner” programmato a SPAZIO MARGUTTA di Grazia Marino ed Antonio Falanga.
Date e orari
- Sabato 12 luglio
- Domenica 13 luglio
- Venerdì 18 luglio
- Sabato 19 luglio
- Domenica 20 luglio
Punto d’incontro: ore 4.00 (am) davanti all’ingresso di Castel Sant’angeloFine percorso alle ore 7.00 (am) a Via Margutta per il “petit-déjeuner” a “Spazio Margutta La quota di partecipazione comprende: visita guidata con storico dell’arte noleggio apparecchio audioricevente “petit-déjeuner” a “spazio margutta”per info e prenotazioni scrivere a: info@mirabileingegno.it