RDSNEXT: il nuovo palinsesto 2025-2026 con i creator della GenZ

RDSNEXT 2025 2026

RDS SVELA IL PALINSESTO DELLA SETTIMA STAGIONE DI RDSNEXT

RDSNEXT annuncia il nuovo palinsesto per la stagione 2025-2026. La social web radio del gruppo RDS riaccende come ogni anno microfoni e telecamere per raccontare la GenZ attraverso la propria voce.

Dal 15 settembre, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 15-18, si alterneranno i creator e le webstar più forti dei social, in continuo dialogo con i propri ascoltatori per raccontare moda, relazioni, lifestyle, viaggi, musica, gossip, scuola, tv, cinema, sport, game e comic. Disponibile live e on demand sul sito www.rdsnext.it, sull’app di RDSNEXT e su TikTokYouTubeTwitch e Instagram, in pochi anni RDSNEXT è diventata un punto di riferimento per il pubblico delle nuove generazioni con 1.3 milioni di follower sui social, 25 milioni di impression mensili e un engagement rate di oltre il 6%.

RDSNEXT 2025 2026


Il palinsesto della stagione 2025-2026 mixa nuovi talent e nuovi programmi a voci e volti già conosciuti e amati dagli ascoltatori di RDSNEXT, come Samara Tramontana, Gaia Garavaglia, Iris Di Domenico e Lisa Luchetta che, dopo aver aperto con successo le serate dell’RDS SUMMER FESTIVAL 2025, tornano in studio per ricominciare una stagione ricca di sorprese. 

Si parte il lunedì con TREND O TRASH (15:00-16:00) condotto da Isaac Show Turna Tolu che ci racconteranno “tutto quello che sta spaccando o che è già da archiviare”. A seguire ci sarà  ScuolaZoo Leaks (16:00-17:00) condotto da Iris Di Domenico e un volto ScuolaZoo – la community di studenti più grande d’Italia con oltre 5 milioni di follower sui social – per affrontare la scuola vista dal banco, senza retorica: prof, drammi e sopravvivenza quotidiana. Chiude il lunedì WORKSHIP (17:00–18:00) con Gaia Garavaglia e Fambaye Diouf che affrontano Il futuro del lavoro spiegato alla GenZ, dai sogni al primo stage, senza filtri.


Il martedì si parte con con DRIP GENERATION (15:00-16:00) condotto da Nicole Micoli e Justin Ofori che parleranno di outfit, estetiche e trend che raccontano “chi siamo (e chi vogliamo essere) senza dire una parola”. A seguire TEEN BETWEEN (16:00-17:00) con Alice e Giorgia Mordenti, per affrontare “quel limbo emotivo e bellissimo tra 13 e 19 anni, raccontato senza vergogna”. Chiude il palinsesto della giornata CINEFEELING (17:00–18:00) con Daniele Giannazzo e Giusy Di Fratta su cinema e serie tv visti dalla Generazione Z, tra trend, meme e storie da portarsi dietro.

Il mercoledì si inizia con CHART OF THE CHARTS (15:00-16:00) con Samara Tramontana e Lisa Luchetta che affrontano il ranking settimanale senza censura: la voce delle fanbase, dei vocali e dei commenti TikTok. Segue il programma WEBBOH TIME (16:00-17:00) con Angelo Cattivelli e Alberto Tozzi, che raccontano il gossip dei social con stile: coppie, drama, crush e unfollow che fanno rumore. Chiude il palinsesto della giornata SPORT DRIP (17:00-18:00) con Vlad ed Eleonora Cristiani, che affrontano lo sport come lo vive la GenZ tra meme, rivalità, hype e storie da spogliatoio digitale.


Il giovedì inizia con JET LAG (15:00-16:00) con Edoardo Cavalieri e Giulia Iarpini per tutti gli appassionati di viaggi. Segue WEEKENDERS (16:00-17:00) con Sofia De Rosa e Franky Harry Hulmes con la loro guida definitiva per entrare nel weekend col fit giusto, i party giusti e la canzone giusta. Chiude la programmazione del giovedì eNEXT (17:00-18:00) con La Vica Jok3r che parlano non solo di videogame, ma della cultura, dell’hype, delle community e della vita vera dentro il mondo del gaming.

Il venerdì apre con NEWSIC FRIDAY (15:00-16:00), l’unico format musicale dove la tracklist la decide TikTok, condotto da Andrea Cioffi, Numero Verde Piera Meloni. Poi LOVE BOMBING (16:00-17:00) con Camilla Boccignone Giulia Bizzarri che parlano di crush, ghosting, audio disperati e tutto il cuore della Gen Z in onda. Chiude la settimana EMOJICONS (17:00–18:00) con Cristina Perillo e Alessia Mancinelli, che raccontano le emozioni della GenZ spiegate attraverso emoji, audio, meme e realtà emotiva.

“RDSNEXT cresce ed evolve di stagione in stagione, adottando linguaggi e codici vicini al proprio pubblico. Giunta alla settima edizione, la piattaforma si fonda su un intenso lavoro quotidiano di scrittura che genera contenuti interattivi, fruibili sia in modalità lineare che on demand, per accompagnare le molteplici occasioni di consumo e interazione della GenZ e della Gen Alpha. Il cast di talent è stato selezionato con cura, privilegiando voci autentiche e riconoscibili, capaci di leggere e raccontare la realtà con uno sguardo vicino alle nuove generazioni, grazie anche alle partnership con ScuolaZoo e Webboh. RDSNEXT continua a essere un’opportunità estremamente efficace per brand e partner commerciali per dialogare direttamente con questo pubblico straordinario”, dichiara Danilo Bove, Digital Content Director RDS.  

Un palinsesto ricco di temi per la radio numero uno per attenzione all’innovazione e alla nuova generazione di ascoltatori.   

Maggiori informazioni su programmi, contenuti e talent sono disponibili sul sito www.rdsnext.it

L’app RDSNEXT è disponibile su AppStore e GooglePlay. L’hashtag ufficiale è #RDSNEXT.

Share Button