Concerto di Nino D’Angelo per festeggiare i suoi sessant’anni, con tutti i suoi piu’ grandi successi, dagli anni 80 ad oggi.
Una lunga carriera la sua, 40 anni di musica, cinema e teatro, partita dalla periferia napoletana e percorsa non senza intoppi. In scaletta le hit degli anni ’80 come ‘Nu jeans e na maglietta’, ‘Maledetto treno’, ‘Sotto ‘e stelle’ e degli anni ’90 come ‘Mentecuore’, ‘Nun te pozzo perdere’, ‘Carezza Luntana’ che si sposeranno con le canzoni più recenti che hanno visto D’Angelo maturare fino a quella che è stata definita dalla critica “la svolta intellettuale, sociale, etnica” di brani come ‘Senza giacca e cravatta’, ‘Jammo ja”, ‘Jesce sole’. Dal palco a suon di musica, D’Angelo racconterà la sua carriera accompagnata – come da lui stesso ricordato – da molte critiche.
Nino D’Angelo, che compie 60 anni (il 21 giugno) e ha deciso di festeggiare con un concerto, “Concerto 6.0”,nella sua città e nello stadio della sua squadra del cuore, proprio nell’anno in cui cade il trentennale del primo scudetto