“RomaFashion White”, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del “Wedding” giunge nel 2019, alla sua XIII^ Edizione.
Il suo format, un fashion-show esclusivo, si contraddistingue dalle altre iniziative del settore per l’unicità della sua location: la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro Le Mura, un complesso architettonico in stile neoromanico-neogotico, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano.
“RomaFashion White”, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del “Wedding” giunge nel 2019, alla sua XIII^ Edizione.
Il suo format, un fashion-show esclusivo, si contraddistingue dalle altre iniziative del settore per l’unicità della sua location: la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro Le Mura, un complesso architettonico in stile neoromanico-neogotico, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano.
L’evento, andato in scena lunedì 21 ottobre, ideato da Antonio Falanga, organizzato da Grazia Marino, e prodotto da Spazio Margutta, condotto dalla giornalista Cinzia Malvini si è avvalso dell’autorevole Patrocinio del Comune di Roma - Municipio Roma I Centro.
La navata centrale della Chiesa “catwalk” unica a livello nazionale, anche quest’anno è stato il palcoscenico ideale per quattro prestigiose realtà dell’Alta Moda Sposa e delle eccellenze imprenditoriali del settore, che fanno della tradizione sartoriale e della ricerca il loro il loro principale obiettivo.
Di gran prestigio il ritorno a “RomaFashion White” di Giada Curti, stile “Seventies” per la nuova Collezione Resort Spring/Summer 2020
Dedicata ad una delle attrici più prestigiose del Cinema italiano “Monica Vitti”. Maxi abiti fluttuanti, realizzati in tessuti preziosi rigorosamente Made in Italy che vanno dalla duchesse allo chiffon fino al satin, da portare con fiocchi annodati e luccicanti collane al collo, dettagli che lasciano trapelare carisma, fascino e una profondità di spirito che le è propria.
Per la Maison Gemelle Donato ispirazione agli anni 20 e 30 per la capsule collection di Alta Moda Sposa “Gabrielle” creazioni sartoriali dallo stile deciso e ricercato; perfetto connubio tra lo stile moderno e quello classico.
Per il debutto della sua linea Haute Couture, Annamaria Wenzel, nata a Roma, ma di origine austriache, sceglie la navata di una delle più esclusive chiese della capitale.
Diplomata all’ Accademia di Costume e Moda di Roma, formazione sartoriale plasmata nella storica Maison di Fernanda Gattinoni e poi di seguito in altre prestigiose realtà capitoline, presenta dieci creazioni avvalendosi della sapiente abilità sartoriale dei propri artigiani, utilizzando quasi esclusivamente materie prime, pure e tessuti made in italy. Linee dal trend ecosostenibile per alcuni outfits, mentre altri traggono ispirazione dalla creatività dei grandi maestri dello stile, dando vita ad una rivisitazione de “La petite robe noir” tanto cara a Chanel e a Givency.
L’albero assorbirà CO2 per compensare le emissioni del tuo volo aereo!
La Società Opera in Roma S.r.l.s., leader nell’intrattenimento musicale, eventi privati e nella proposta della musica lirica e tradizionale, promuove da sempre l’Opera, il Balletto e la tradizione italiana, allo scopo di diffondere e preservare il patrimonio musicale e artistico della nostra cultura. La musica lirica, considerata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco, è conosciuta in tutto il mondo e si identifica con il genio, la passione, “l’arte di vivere” e l’eleganza, cifre distintive del Nostro Paese, ritenute da fondamentali da salvaguardare. Con amore, dedizione, perizia ed estrema competenza in ambito musicale, “Opera in Roma” mette in scena più di 300 concerti l’anno in prestigiose location tra Roma, Napoli, Firenze e Sorrento.
L'Accademia di Moda SITAM di Lecce è sinonimo di attualità e sperimentazione, come la Collezione “CARROUSELS” presentata a Roma, ispirata ai colori e ai volumi delle tipiche giostre francesi.
Una sfida gravitazionale utilizzando un tessuto innovativo per l’haute couture, il neoprene, un materiale tecnico nato per l’abbigliamento degli sport acquatici, diventato ora l'anima e il cuore di questa capsule. Punto di riferimento per tutto il Sud-Italia, per l'Alta Formazione Professionale del settore Moda , l'Accademia di Moda SITAM, oltre a ricevere numerosi riconoscimenti come il prestigioso Premio "Alla carriera e alla Professionalità della Moda" ricevuto da AltaRoma, è rinomata per l’ideazione di shooting fotografici di altissimo livello professionale che rappresentano la naturale conclusione dei progetti didattici, nei quali protagonisti sono i propri allievi: dalla progettazione alla realizzazione dei capi, dalla strategia di marketing al progetto di comunicazione moda.
L’evento anche quest’anno si è avvalso della professionalità del Beauty Designer Raffaele Squillace che ha curato l’immagine delle modelle
l’Hair Stylist Lello Sebastiani coadiuvato dai professionisti del settore della Tecna che inoltre distribuisce i propri prodotti nei Retail di Lusso, nei Migliori Saloni di Bellezza e Concept Store, di tutto il mondo.
Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del "Premio RomaFashion” Premio alla Carriera e alle Professioni Moda.
L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.
I professionisti della Moda premiati nell’Edizione 2019 sono stati:
per la Sezione Televisione la giornalista di RAI Uno Lisa Marzoli
per la Sezione Editoria il Direttore del Settimanale TUTTO Francesco De Angelis
per la Sezione Web Press Costanza Ignazzi e Veronica Cursi del Messaggero.it
per la Sezione Wedding Planner l’Event Creator Cira Lombardo;
per la Sezione Top Mal Model Massimo Gradini
per la Sezione Fotografia Mas Tassini Studio di Marco Tassini e Alexandra Mas
per la Sezione Green Food Tina Vannini
per la Sezione Wedding Travel il Tour Operator Cartorange
er la Sezione Hair Style TECNA Italia
Di rilievo e fra i più autorevoli del pianeta “Wedding” i Partners di RomaFashion White 2019. Rispetto per la persona, per l’ambiente, per l’etica professionale, ecco la mission di TECNA, fondata nel 1995 è leader nella produzione, distribuzione e vendita di prodotti cosmetici di alta qualità per il mercato Professionale del Parrucchiere e per il Retail di Lusso.
Utilizza piante da Coltivazioni rinnovabili che non impoveriscono le risorse del pianeta. Sceglie ingredienti e fonti Biodegradabili affiancati a formulazioni a basso impatto ambientale, ispirate agli antichi rimedi officinali. Nel Packaging e nel Merchandising Tecna predilige soluzioni innovative ecologiche e sostenibili. Poiché la Natura è la sua più grande fonte d’ispirazione sceglie di rispettarla, obiettivo raggiunto tanto da diventare la prima azienda del settore a creare prodotti con formulazioni Nichel tested totalmente prive di Ammoniaca e di sostanze dannose per l’organismo, eliminando così definitivamente eventuali effetti collaterali o patologie.
CartOrange, è il leader della consulenza di viaggio in Italia. La sua missione, da oltre 20 anni, è offrire ai clienti le migliori esperienze di viaggio, attraverso una rete di circa 400 Consulenti per Viaggiare®. Il Consulente per Viaggiare® ha l’obiettivo di realizzare, per il proprio cliente, vacanze memorabili e su misura, offrendo al viaggiatore una completa assistenza prima, durante e dopo il viaggio. Affidarsi a CartOrange è il modo più semplice per organizzare un viaggio memorabile come il viaggio di nozze, grazie a un servizio comodo e veloce, a una costante attenzione al cliente e alla professionalità del Consulente per Viaggiare®. Inoltre, viaggiare con CartOrange vuol dire contribuire alla tutela del pianeta grazie al progetto #cartorange4planet. Se scegli un viaggio del Tour Operator CartOrange riceverai in regalo un albero della foresta #cartorange4planet: il tuo albero verrà piantato a distanza; dal suo diario online potrai seguire la sua storia, dargli un nome e lasciargli un messaggio
La Semicroma, nasce nel 2003 da un’idea del maestro Antonio Nasca, pianista e compositore di lunga esperienza. Esclusività, eleganza ed emozioni sono le tre parole che guidano il brand nella programmazione di un evento musicale. Progetta ogni aspetto dell’accompagnamento musicale, mettendo a disposizione dei futuri sposi la competenza di un’ampia serie di professionisti del settore.
Shooting fotografico a cura di Gabriele Dylan De Simone, Agostino Domanico e Marco Ricciardi Tenore.
Ufficio Stampa: SPAZIO MARGUTTA_spaziomargutta@gmail.com_www.romafashion.it