Two friends in store --- Image by © Rana Faure/Corbis

 
 

Aob Magazine Moda risponde ad una doppia esigenza. da un lato intende presentare come si studia la moda e  dall’altra dare consigli sugli abbinamenti da indossare.

 

L’unità di ricerca di Aob Magazine  intende verificare e misurare la natura transdisciplinare della moda, integrata da news, tendenze e trend di settore, soprattutto da un punto di vista italiano.

Privilegiando un approccio dove la riflessione teorica e la progettazione vengano entrambe analizzate considerando le peculiarità del sistema di ideazione, produzione e comunicazione della moda così come si è messo a fuoco in Italia, fino a costituire un paradigma quasi internazionale.

La ricerca si propone di indagare il rapporto fra progettazione della moda, cultura di massa e industria della confezione, con l’obiettivo di fare emergere il ruolo strategico che quest’ultima ha avuto nello sviluppo della moda in Europa.

Riflettere sulle strategie attraverso le quali i periodici di massa (principalmente i settimanali femminili) hanno contribuito a mettere a punto un racconto visuale della moda, mescolando servizi fotografici e testi critici, gli stili, attraverso un mix di attualità, cinema e televisione. La sintesi di passato e  futuro del panorama moda sarà uno dei temi centrali.

 

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