Ecco le foto del backstage della splendida sfilata “La Magia delle Muse”, Galà Fashion Show giunto alla terza edizione.

Backstage, tutto è pronto per l’uscita eppure il momento di andare in scena sembra non arrivare mai, perché questa collezione, studiata, architettata, disegnata e curata per mesi, è giunta al suo momento clou, e che tutto sia pronto non è sufficiente.
Occorre che tutto sia perfetto, perché non c’è un singolo dettaglio che non possa, e debba!, concorrere da par suo a mettere in risalto la meraviglia dei tessuti, la perfezione del taglio, il pregio delle lavorazioni, l’armonia degli accostamenti, anche audaci, la geometria delle silhouette. A uno a uno i modelli abbandonano il backstage per uscire allo scoperto, attraversano maestosi il lungo salone, nella Sala delle Muse del politeama barese, esempio di arte decorativa in stile classico e liberty, con specchi, pregiati affreschi e stucchi dorati, magnifico nella sua decadenza, ideale a celebrare per contrasto la magnificenza dei ricami, preziosi e luccicanti, la raffinatezza dei volumi.

13239337_1075150592551440_7452121398116810950_n

In passerella quest’anno ci sarà lo stile, l’eleganza e la femminilità della donna romantica immaginata dal Direttore Artistico Roberto Guarducci, che ha realizzato una collezione proprio in onore di questa occasione; un viaggio attraverso i quasi 25 anni di carriera nell’alta sartorialità di Nino Lettieri, recentemente ammirato nelle sfilate d’alta moda romane e parigine; le originalissime e monumentali head sculptures di Giuseppe Fata, Presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer; i gioielli e monili unici e immortali di Gerardo Sacco, indossati anche da star mondiali come Liz Taylor e Monica Bellucci; la geniale esplosione di sapore della collezione “Aglio, olio e peperoncino” di Michele Gaudiomonte; le linee minimal disegnate dai giovani talenti dell’Accademia di Moda Sitam di Lecce per una donna moderna e raffinata nella semplicità. Sarà possibile ammirare anche le borse di lusso, ricercate e non replicabili, firmate Gabriella Reznek.

Ad esaltare la bellezza delle modelle della Carmen Martorana Eventi, lo staff Beautè Parrucchieri guidato da Michele Palmisano, professionista dell’hair style, e la Prof.ssa Elisabetta Tansella, affermata make up artist.

Ospiti della serata, la cantante lirica Lisa Sasso accompagnata al pianoforte dal M° Roberto Fasciano, Mattia Ignomiriello, giovane allievo della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, i ballerini del Dance Team.

L’edizione 2016 de “La Magia delle Muse” ha ricevuto il prestigioso patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer e dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Si ringraziano: Ophirys, Associazione Art Photography, Banca Mediolanum, Falegnameria Gioiese, Vinci Rifiniture edili, Callea, Capurso Viaggi, Hotel President Giovinazzo, La Piazzetta sapori campani.

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply