Site icon AOB MAGAZINE

Sfilata di alta Moda e tante novità con nuovi personaggi e grandi ritorni. L’estate a Villa Cesarina si preannuncia da favola

 

 

 

 

 

Sfilata di alta Moda e tante novità con Nuovi personaggi e grandi ritorni. L’estate a Villa Cesarina si preannuncia da favola

 

 

La prima Cena d’estate a lume di candela, Nobili e Cavalieri, Tutte le Regine del Cosplay.

Sfilata di alta Moda e tante novità con Nuovi personaggi e grandi ritorni…….l’estate a Villa Cesarina si preannuncia da favola.

 

Villa Cesarina,  una residenza in stile Liberty con torretta belvedere tipica delle residenze estive, circondata da un parco con piscina. Situata su un lieve pendio,dominante tutta la valle, fu costruita nel 1906 dall’achitetto Vittorio Verganti su commissione della Famiglia Calegari, ora proprietà della Famiglia Vigilante. La Villa presenta soluzioni particolari nelle finestre dalla forma elittica che illuminano i parametri murari. Le aperture sono arricchite da un disegno raffinato, ripreso anche nelle cimase, negli attacchi delle mensole che reggono i balconi e le travi del tetto. Viene inoltre utilizzata la decorazione dipinta sull’intonaco, con motivi tratti dal mondo della natura.A seguire, nel cortile della villa, circondato da uno splendido giardino dal quale è possibile ammirare in lontananza il Lago di Ghirla, sono state aperte le danze dai gruppi storici: “Le Maschere di Mario del Settecento veneziano” e “Nobiltà Sabauda”, che alternandosi, hanno mostrato danze inedite estasiando gli ospiti e coinvolgendoli negli appassionanti balli dalle musiche sognanti.

Villa Cesarina, ancora una volta, si riconferma come punto focale della cultura e del buon vivere. Una cornice perfetta per bellezza dei luoghi, unicità architettonica ed eleganza.

Rievocazioni storiche e grazie alla partecipazione di ospiti di eccezione, ha riportato tra le sue splendide sale e i giardini incantati  le epoche del passato più affascinanti, dove i Gran Balli, la cura degli abiti e i tè danzanti, riempivano le giornate dei nobili signori di ogni corte.

v.Alpini,7 Valganna (VA) Italy

Villa Cesarina è una residenza storica (1906) caratterizzata da un’atmosfera nobile e romantica tipica di una villa liberty: pavimenti, affreschi, camini originali d’epoca.

Ricca di stanze dove riposare sognando come principi immersi nella natura, dominare tutta la valle con vista sul Lago di Ghirla.

Un’ esperienza da non lasciarsi scappare…

Occasionalmente Villa Cesarina apre il suo parco e le sua stanze per l’organizzazione di matrimoni ed eventi esclusivi garantendo lusso e raffinatezza.

Qui a sede qui a sede l’associazione internazionale “Storia Danza Costume Internazionale” SDCI.

Giuseppe Vigi è Duca di Valganna a Villa Cesarina e Presidente dell’associazione internazionale “Storia Danza Costume Internazionale”  (SDCI sede presso Villa Cesarina).

Pronto ad accogliervi con classe ed eleganza in tutti gli eventi organizzati in questa magica atmosfera.

.

A Villa Cesarina è la sede delll’associazione internazionale “Storia Danza Costume Internazionale”  SDCI. Giuseppe Vigi è Presidente dell’associazione internazionale .

Storia Danza Costume Internazionale vi farà rivivere le emozioni nobili e romantiche attraverso eventi speciali a cui non puoi mancare.

Iscriviti all’associazione e scoprirai un mondo senza età.

Villa Cesarina 1906……la collezione di alta moda disegnata e realizzata daAdriana Agostini per il Duca di Valganna e i suoi ospiti nel marzo 2014 con speciali indossatrici come: Valeriana Mariani e Mihaela Dragne.

 

 

Exit mobile version