Top Music: su RaiGulp la ’superclassifica’.

Dopo la medaglia di bronzo nell’ultima edizione di Amici rischiava di cadere nel dimenticatoio. E invece no. Qualche mese fa Federica Carta è riapparsa in coppia con il rapper Shade per un brano (Irraggiungibile) che sta scalando le classifiche musicali ed ora, a proposito di hit parade, la giovane romana si cimenta anche con la conduzione di un programma televisivo

Parte su Rai Gulp alle 14:05 Top Music, trasmissione dedicata alla musica più venduta in Italia, al secolo condotta per due edizioni da Anthony Peth, sbarcato dallo scorso Ottobre su La7. Ogni domenica Federica Carta svelerà le prime dieci posizioni della classifica dei singoli e degli album più venduti, oltre alle certificazioni oro e platino di quella settimana, con particolare attenzione alle canzoni e agli artisti più amati dai teenager.

La classifica sarà proposta attraverso i video musicali dei cantanti in questione, che in alcuni casi saranno anche direttamente coinvolti. Un appuntamento che da anni mancava sul piccolo schermo, e che ricorda la famosa Superclassifica delle reti Mediaset, poi trasformatasi semplicemente in Super. L’appuntamento con la musica più venduta era poi diventato di sola competenza di Mtv per poi perdere progressivamente importanza.
Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply