Prestigioso connubio fra Sergio Valente e UNICEF Italia per il “Il Natale dei cento alberi d’autore” 2019



Si svolgerà il 5 Dicembre 2019 dalle ore 18.00, il Charity Gala della 25^ Edizione dell’iniziativa “Il Natale dei cento alberi d’autore” ideata da Sergio Valente, che dal 1991 sostiene associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.

Si svolgerà il 5 Dicembre 2019 dalle ore 18.00, il Charity Gala della 25^ Edizione dell’iniziativa “Il Natale dei cento alberi d’autore” ideata da Sergio Valente, che dal 1991 sostiene associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.

Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi, tramite la vendita degli “Alberi di Natale d’autore” che quest’anno resteranno in esposizione dal 6 fino all’8 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato in una delle dimore più esclusive della Capitale: Palazzo Brancaccio, al cui interno prende vita “Field Brancaccio”, un nuovo spazio eventi che unisce storia, cultura, arte: 1800 mq di bellezze artistiche e architettoniche nel cuore di Roma. Il ricavato per l’Edizione 2019 andrà a favore dell’UNICEF Italia e i fondi andranno a sostenere i programmi dell’organizzazione per l’istruzione, con particolare attenzione alle bambine del Niger. “Grazie a questa iniziativa realizzata in collaborazione con Sergio Valente, sarà possibile sostenere l’istruzione primaria e secondaria delle bambine in Niger attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, aule, servizi igienici e la fornitura di materiale scolastico”, ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia.

Albero UNICEF

Sarà Cinzia Malvini, giornalista TV esperta di moda e costume, a condurre la serata che oltre ad illustrare le finalità e gli obiettivi del progetto, accoglierà insieme a Sergio Valente e al Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo. Madrine dell’evento: Simona Marchini, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia ed Eleonora Daniele conduttrice televisiva e volto noto di Rai 1 Sergio Valente si dichiara “molto soddisfatto per i risultati ottenuti fin’ora nelle varie Edizioni degli “Alberi di Natale d’autore” e la collaborazione di quest’anno con UNICEF Italia arricchisce ancor di più il senso della sua “mission”, un’occasione unica per invitare a partecipare e a donare per una causa importantissima e nobile come l’aiuto ai bambini”.

Erika Calesini

fabio grassi

MARELLA FERRERA

Tra gli alberi realizzati, uno speciale dell’UNICEF ispirato alla Pigotta, realizzato appositamente dallo studio romano Corte, che così descrive la creazione; “Un albero riconoscibile. Come un simbolo, dalla forma astratta in cui tutti si riconoscono. Semplice ed essenziale come lo disegnano i più piccoli. Un albero che stimola i ricordi, come un gioco. Astratto e coinvolgente. Non uno ma un insieme di alberi. Come in un bo-sco da percorrere”. Elenco degli stilisti, degli artisti che hanno confermato ad oggi la presenza di un Xmas tree da loro realizzato per l’edizione 2019 del “Il Natale dei cento alberi d’autore” di Sergio Valente

ACCADEMIA DI COSTUME E MODA ACCADEMIA DI MODA DI NAPOLI ACCADEMIA KOEFIA ALV Andare Lontano Viaggiando ANTONIOCHIESA- VILLAGE 9991.it ANTONIO GRIMALDI ANTONIO MARTINO ANTONIO RIVA ARIANNA GIROLAMI ARTMARE BRUNELLO CUCINELLI CALABRITTO 28 CARLO MARCHETTI CARLO PIGNATELLI CARMELO MORELLO CHIARA BONI CRISTINA FERRARI DANIELA BELLOFIORE DANIELE PAPULI DAVID MARK ELIA SABATO EMILIA AMATO EMILIO PUCCI EMPRESA ENRICO COVERI ENRICO MIGLIO ERIKA CALESINI ERNESTO ESPOSITO EUGENIO RATTA' FABIO GRASSI FERDINANDO CODOGNOTTO FLAVIA PADOVAN FRANCESCO CUOMO FURLA GALLO GIAN PAOLO GIANNOTTI Giancarlo Rodia per BALMAIN HAIR GIANMARCO CHIEREGATO GIANNI MOLARO GIBOT GIOVANNA DEODATO GIULIANO CARDELLINI GIULIANO D'ELIA GIUSEPPE FATA INTERFLORA IRENE VESCHI JAMAL TASLAQ JEAN PAUL TROILI JORDAN INTERIORS MAMADESIGNLAB-Andrea Paulicelli MARCO MAZZEI MARELLA FERRERA MARTINO MIDALI MASSIMILIANO FERRAGINA MASSIMO MELCHIORRI MAX MARA NATINO CHIRICO NENè VENEZIA NICOLA GUERRAZ NINO LETTIERI OVERLINE PANELLA PATRICE MAKABU PIETRA BARRASSO RENATO BALESTRA SABRINA PERSECHINO SEDUZIONIDIAMONDS diValeria Marini SETTIMOSPAZIO DI ADRIANO RADEGLIA SILK & BEYOND - San Leucio STEFANO TONELLI SYLVIO GIARDINA TALO' DESIGN di Anna Piazzolla TOBIA RAVA' UNICEF VITA MALVASO VITTORIO CAMAIANI

NINO LETTIERI

SYLVIO GIARDINA

Interflora

In passato grazie alle libere donazioni il ricavato è stato assegnato ad associazioni benefiche ed enti di ricerca tra i quali: IDI Istituto Dermatologico Italiano; Telefono Azzurro; Telefono Amico; Reparto di Ematologia dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma; Associazione L.I.F.E. a favore dei malati di AIDS fondata da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti; Casa Telethon BNL; Ricerca sulla prevenzione e sulla diagnosi delle malattie genetiche; Associazione sportiva “Thunder Roma”Onlus (Hockey su carrozzina elettrica) e Istituto di Neurochirurgia (Policlinico Univ. “A.Gemelli”); A.I.R.C. Associazione Italiana per la ricerca sul cancro; A.M.R.I. Associazione per le malattie reumatiche infantili; Ospedale Gaslini di Genova; Associazione EPOCHE’ ONLUS; Progetto Educativo Global Casa Famiglia; Associazioni del Derby del Cuore; Associazione NPS; Network Persone Sieropositive di Rosaria Iardino; Associazione ATENA ONLUS, terapie neurochirurgiche avanzate del prof. Giulio Maira; Fondazione Telethon; Fondazione Fibrosi Cistica – Presidente Matteo Marzotto; Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; Fondazione Umberto Veronesi; NPS Italia; Fondo per il restauro del teatro Borgatti di Cento/ F4D dell’ONU presieduta da Franca Sozzani; “Lo vuole il cuore” Onlus in favore di bambini profughi e orfani in Lampedusa; Associazione Andrea Tudisco Onlus, Fondazione Santobono-Pausilipon.



Share Button