RAI YOYO – Arriva DIARIO DELLE VACANZE – IN MONTAGNA! Dal 20 luglio per raccontare le vacanze dei bambini in sicurezza



DIARIO DELLE VACANZE

IN MONTAGNA!

TORNA “DIARIO DI CASA” IN UNA VERSIONE ESTIVA

CINQUE PUNTATE DA LUNEDI’ 20 LUGLIO, ALLE 18.30, SU RAI YOYO

PER VIVERE LA VACANZA IN SICUREZZA

Dal 20 Luglio, arriva su Rai Yo Yo, “Diario delle vacanze – In Montagna!”, spin-off di “Diario di Casa”, il programma condotto da Armando Traverso, che ha accompagnato bambini e famiglie, attraverso i difficili mesi del lockdown, rispondendo a dubbi e interrogativi sul periodo di emergenza sanitaria.

Dal 20 Luglio, arriva su Rai Yo Yo, “Diario delle vacanze – In Montagna!”, spin-off di “Diario di Casa”, il programma condotto da Armando Traverso, che ha accompagnato bambini e famiglie, attraverso i difficili mesi del lockdown, rispondendo a dubbi e interrogativi sul periodo di emergenza sanitaria. Questa volta le cinque puntate - ambientate in Val di Fiemme (Trentino) - saranno dedicate alla montagna, e in particolare a come trascorrere in sicurezza la vacanza con tutta la famiglia. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, alle ore 18.30 su Rai Yoyo e su Rai Play.

Diario delle Vacanze

Diario delle Vacanze

Nonostante l’attenzione sia ancora alta e le precauzioni contro il virus indispensabili, in completa sicurezza, bambini e famiglie andranno alla scoperta della natura e delle tradizioni locali, rispettando tutte le distanze previste e muniti di adeguati strumenti di protezione. In compagnia di Armando Traverso ogni passo è una scoperta, fra le sette “Meraviglie” e i quattro “Paradisi” della Val di Fiemme dove la natura gioca con i bimbi rivelando i suoi segreti. I piccoli saranno impegnati in attività nella natura, come avvistare volatili, cercare fossili di molluschi, creare opere di land art, costruire capanne primitive e mungere le mucche fra prati incontaminati lontano dal traffico. Accanto a loro ci saranno educatori, accompagnatori di mezza montagna, attori, geologi, guide alpine, ornitologi, casari e persino artisti.

Nel corso delle cinque puntate saranno mostrate attività che si possono fare in montagna, in tutta sicurezza, nelle località di Cavalese, Alpe Cermis, Bellamonte, Predazzo, Pampeago e l’Altopiano di Lavazè. Non mancheranno i video che i bambini a casa potranno inviare al programma tramite i social di Rai Yoyo e Rai Gulp, e le incursioni di Lallo Il Cavallo, uno dei beniamini dei più piccoli.

Diario della Vacanze – In Montagna! è un programma della direzione Rai Ragazzi, realizzato in collaborazione con l'Azienda per il turismo della Val di Fiemme, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.



Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE