ANGELA MELILLO a L’Isola dei Famosi -L’attrice e ballerina è pronta a partire per l’Honduras.

ANGELA MELILLO a L’Isola dei Famosi

L’attrice e ballerina è pronta a partire per l’Honduras «Nella valigia per l’isola c’è tutta la mia forza, la determinazione e il coraggio di mettermi in gioco» –

«Affronterò quest’avventura con la caparbietà con cui ho vinto la prima edizione de La Talpa, ma con una consapevolezza nuova. Oggi mi sento una donna diversa che ha avuto il coraggio di fare scelte radicali nel corso di questi anni, attraverso le quali ho potuto fare tesoro del migliore degli insegnamenti che la vita possa regalare: essere gentili sempre e imparare ad ascoltare gli altri senza mai giudicare, cercando di capire in modo empatico»




L'attrice e ballerina è pronta a partire per l'Honduras «Nella valigia per l'isola c'è tutta la mia forza, la determinazione e il coraggio di mettermi in gioco» -

Angela Melillo_isola 2021_ph Carlo Bellincampi

«Affronterò quest'avventura con la caparbietà con cui ho vinto la prima edizione de La Talpa, ma con una consapevolezza nuova. Oggi mi sento una donna diversa che ha avuto il coraggio di fare scelte radicali nel corso di questi anni, attraverso le quali ho potuto fare tesoro del migliore degli insegnamenti che la vita possa regalare: essere gentili sempre e imparare ad ascoltare gli altri senza mai giudicare, cercando di capire in modo empatico». Carica come non mai, pronta a viversi l'avventura su L'Isola dei Famosi fino in fondo, con queste parole Angela Melillo saluta la sua amata Roma, dove resteranno ad aspettarla sua figlia Mia, il suo grande amore Cesare e il piccolo maltesino Lexino.

In valigia c'è tutta la forza di cui è capace e con cui l'attrice partirà alla conquista delle spiagge dell’Honduras. Una vita, quella di Angela, trascorsa sotto i riflettori tra danza e scarpette da punta, copioni teatrali e telecamere mai spente, pronta a ri-partire per l'Honduras come una vera e propria #iconblondie, hashtag che accompagnerà la comunicazione social dell'artista durante i suoi giorni da isolana, seguito da #biondasempresvampitamai, mirato a scardinare lo scontato luogo comune che accompagna solitamente le donne dalla chioma bionda.

In passato l'artista ha trionfato nel programma La Talpa, alla sua primissima edizione, reality in cui senza remore, ha mostrato tutta la sua forza affrontando una sfida dopo l'altra e guadagnando così la vittoria. Per Angela Melillo questa sarà un'esperienza che affronterà tenendo conto di un percorso, anche introspettivo, che l’ha portata a essere la donna che oggi vediamo.

In passato l'artista ha trionfato nel programma La Talpa, alla sua primissima edizione, reality in cui senza remore, ha mostrato tutta la sua forza affrontando una sfida dopo l'altra e guadagnando così la vittoria. Per Angela Melillo questa sarà un'esperienza che affronterà tenendo conto di un percorso, anche introspettivo, che l’ha portata a essere la donna che oggi vediamo.

All'Isola dei Famosi infatti, l'artista arriva da donna matura che ha raggiunto la consapevolezza che solo attraverso i piccoli passi è possibile modificare il proprio futuro. Di quella ragazza che trionfò a La Talpa, Angela ha conservato la forza e la caparbietà che l'hanno contraddistinta e portata fino alla fine della sua prima esperienza nel mondo dei reality; una forza che, dopo tutte le vicissitudini trascorse, oggi è ancor più rinsaldata in lei ed è il vero punto fermo attorno a cui ruota tutta la sua esistenza. «La mia sarà un'Isola speciale. Sono pronta a mettermi in gioco, a mostrarmi per ciò che sono, ad affrontare le sfide e a cercare di vincerle. Sono abituata alla fatica fisica e alla disciplina, me lo hanno insegnato la danza classica e la televisione, che ho avuto la fortuna di fare accanto a tanti grandi pigmalioni dello spettacolo. Oggi sono ancora più forte e l’idea di misurarmi sulle spiagge dell'Honduras potrebbe anche essere un diverso bagaglio di esperienza. Chi mi guarderà da casa spero possa riconoscersi nella passione, l’impegno e leggerezza con cui affronterò le sfide di questa nuova avventura sull’isola, mettendo sempre il cuore e la consapevolezza che ho maturato durante il mio lungo percorso artistico e televisivo».

A partire dal 15 Marzo 2021, Angela e gli altri naufraghi saranno catapultati nell'avventuroso reality condotto da Ilary Blasi, al timone della quattordicesima edizione.

BIOGRAFIA / Angela Melillo DANZA | TELEVISIONE | FICTION | CINEMA | TEATRO

Nata a Roma, città che ama profondamente, Angela Melillo si forma come artista e, ben presto arriva in TV. Il suo è uno dei volti più amati che illuminano le prime serate. Tanti i programmi in cui è protagonista, dal primo "Cocco" (Rai 2, 1989), passando per "Stasera mi butto" (Rai 2, 1990) e poi, a seguire: "Crème Caramel" (Rai 1, 1991-1992), "Il TG delle vacanze" (Canale 5, 1991-1992), "Scherzi a parte" (Italia 1, 1992), "Il grande gioco dell'oca" (Rai 2, 1993), "Una voce per Sanremo" (Tmc, 1993), "Saluti e baci" (Rai 1, 1993), "Bucce di banana" (Rai 1, 1994), "Beato tra le donne" (Rai 1, 1994-1995; Canale 5, 1996-1997), "Rose Rosse" (Canale 5, 1996), "Gran Caffè" (Canale 5, 1998), "La Zingara" (RAI 1, 1999), "Alle Due su Rai 1" (RAI 1, 1999), "Domenica in" (Rai 1, 2004-2005), "La Talpa" (Rai 2, 2004 - vincitrice del reality), "Bellissima" (Canale 5, 2009). Un elenco lunghissimo e che potrebbe continuare ancora, a cui si aggiunge anche il cinema, con la partecipazione nel film "Al Posto Tuo" con Luca Argentero e Stefano Fresi, per la regia di M. Croci e la fiction, con "La casa delle beffe" di P. Pingitore, "Love Bugs" di G. Capitani, "Coral Bay" in cui è protagonista, diretta da A. Manni, fino alla fortunata serie "Il Maresciallo Rocca 5" di G. Capitani e F. Gephcott, "Don Matteo" di C. Elia, "Sotto casa" diretta da A. Ferrari e G. Molteni e infine "Rivombrosa 3", per la regia di S. Alleva.

Insieme alle telecamere si accendono anche le luci del proscenio, con le tante esperienze teatrali che la vedono sul palco per "Tre Tre Giù Giulio" di P. Pingitore, "La Vedova Allegra" di G.Landi, "Troppa Trippa" di P. Pingitore, a cui seguono con la stessa regia: "Crem Caramel", "Mavaffallopoli",e in veste di Primadonna per "Tutte pazze per Silvio", "Romolo e Remolo", "Marameo" e "Facce ride show". A questi si aggiungono, "Miracolo a teatro" di G. Liguori, "Cinque donne e ½ 2 edizioni", di cui è protagonista diretta da P. Moriconi, "Lo zio di città" con Andrea Roncato e poi ancora, "Una fidanzata per papà", protagonista accanto alla grande Sandra Milo e, infine, "Fashion&Confucion" e "Chi la fa... la spettini", in cui divide il palco insieme a Gabriele Marconi, entrambi con regia di P. Mellucci.





 

Share Button