“Linea Verde”, domenica 30 maggio puntata speciale dedicata alla Festa della Repubblica.



Advertisement

“Linea Verde”, puntata speciale dedicata alla Festa della Repubblica.

   

Linea Verde -La dedica agli Italiani che dopo questo lungo periodo di pandemia hanno sofferto,
resistito e provato grande difficoltà per tutta la Nazione.



Advertisement

La dedica agli Italiani che dopo questo lungo periodo di pandemia hanno sofferto, resistito e provato grande difficoltà per tutta la Nazione.

Domenica 30 maggio, a partire dalle 12.20 su Rai1, “Linea Verde” visita le Residenze Presidenziali, simbolo della “casa” di tutti gli Italiani: Castel Porziano, Villa Rosbery a Napoli e naturalmente il Quirinale.

Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, dalla spiaggia di Caste! Porziano, si inoltreranno nella Tenuta Presidenziale, scoprendola come polmone verde della città di Roma. Un bosco fittissimo cui la natura incontra l’archeologia. Inoltre, all’interno della Tenuta, conosceremo gli allevamenti cavalli vacche maremmane un particolare addestramento pastori tedeschi dell’arma dei Carabinieri. Da Napoli, si racconterà l’importanza storica di Villa Rosbery, che nel corso dei decenni ha avuto molte vicissitudini, mostrandosi ora in tutto il suo splendore, con un giardino ricchissimo di piante rare una veduta privilegiata che dà su Posillipo e abbraccia all’orizzonte tutto il Golfo, il Vesuvio e le isole.

Arrivati al Quirinale, mentre Beppe compirà un percorso tra sale storiche, Ingrid andrà a conoscere vari laboratori presenti Palazzo: da quello cui restaurano arazzi, quello degli orologiai degli ebanisti. Si scenderà nelle cucine, accorgendosi di quanto fondamentale sia Quirinale valore dell’accoglienza la cura ogni dettaglio, partire dalla materia prima: solo prodotti italiani, vero biglietto da visita della nostra cultura delle nostre tradizioni in tutto il mondo.


Advertisement

 

Share Button