ALTAROMA – SHOWCASE – JAJO madeinitlay a Showcase con la Collezione “AQUA”



JAJO madeinitlay a Showcase con la Collezione “AQUA”

Venerdì 9 luglio, a Cinecittà nella Basilica AEmilia del cele-bre set di Roma Antica, JAJOmadeinitaly, per il secondo anno consecutivo sarà ospite ad Altaroma Showcase, il progetto nato nel 2018 con il supporto di Ice – Agenzia e del ministero per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale, per introdurre nel mercato giovani designer e brand indipendenti.

Venerdì 9 luglio, a Cinecittà nella Basilica AEmilia del celebre set di Roma Antica, JAJO madeinitaly, per il secondo anno consecutivo sarà ospite ad Altaroma Showcase, il progetto nato nel 2018 con il supporto di Ice - Agenzia e del ministero per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale, per introdurre nel mercato giovani designer e brand indipendenti.

Buyer nazionali e internazionali provenienti da mercati strategici, la stampa nazionale ed estera, potranno ammirare in presenza, e contemporaneamente sulla piattaforma Altaroma Digital Runway, “AQUA” la nuova collezione Spring/Summer firmata da Rosario Migliaccio, fashion designer del brand JAJO madeinitaly.

Un urban style composto da capi e accessori la cui trasparenza e la possibilità di trasformazione, ci ricongiungono all'elemento acqua. Impermeabili e giacche realizzati con tessuti trasparenti, felpe in cui predomina la limpidezza del bianco; abiti lunghi con stampe animalier: la giraffa e il maculato come simboli di bellezza, eleganza, intraprendenza e protezione dall'oscurità.

Gli accessori, come al solito, sono trasformabili permettendo di utilizzarli secondo le proprie esigenze, o il proprio gusto. Il bianco domina la cartella colori, accompagnato dal nero, grigio perla, tabacco e tocchi di colori fluo per “accendere” i capi di una nuova luce.

“Con questa collezione dichiara Rosario Migliaccio, vorrei porre l’attenzione sul problema dello spreco dell'acqua, un fenomeno purtroppo globalizzato che si ripercuote di conseguenza sull'ecosistema e sull'ambiente. Fonte di prosperità e risorsa primaria della nostra vita quotidiana, la sua vera forza è la trasformazione: nasce dalla sorgente e giunge al mare, diventando prima torrente e poi fiume. La sua preservazione, nel nostro futuro dipende da scelte precise che possiamo compiere oggi, ognuno di noi”.

Jajo a Showcase
Jajo a Showcase



 

Share Button