SMAILA MBAYE & LA SCELTA È IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO “EVERY HUMAN NEEDS A HUMAN”

ISMAILA MBAYE & LA SCELTA
È IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO

EVERY HUMAN NEEDS A HUMAN

Un progetto pensato come ponte di integrazione multiculturale tra l’Italia e il Senegal.

“Every human needs a human” (Coffee Records / Halidon) è il titolo del nuovo singolo di ISMAILA MBAYE & LA SCELTA, in radio e su tutte le piattaforme digitali.Una collaborazione fra la band romana e il percussionista senegalese di fama internazionale, artista eclettico, storyteller e ambasciatore umanitario di pace e integrazione.

Un progetto realizzato nella primavera del 2021 e pensato come ponte di integrazione multiculturale tra l’Italia e il Senegal.


In “Every human needs a human” emerge l’importanza della condivisione e dell’aspetto terapeutico legato alla socialità, per cui ogni essere umano è medicina dell’altro. Il brano è infatti pervaso da un’atmosfera di gioia e di festa, dalla voglia di ricominciare a stare insieme dopo il lungo periodo di distanziamento sociale dovuto alla pandemia.


«Sono molto contento che questo singolo esca in questo momento, per tanto tempo siamo stati fermi e mi auguro possa essere un’occasione in più per non perdere la voglia di andare avanti e di divertirci, credendo alla vita, alla musica e alla gioia di vivere – racconta Ismaila in merito al singolo – in questo mondo, in cui spesso l’essere umano sta perdendo la sua umanità, bisogna ricordare alla gente che è importante essere vicino agli altri. Attraverso la musica cerco di dare il mio contributo e il mio messaggio, perché la musica è la prima lingua di ogni popolo e attraverso essa si possono veicolare tante idee importanti».

Il videoclip, prodotto dalla Abnormal prod. con la regia di Roberto Scognamiglio, è stato realizzato al Paradise Ranch di Borgo Sabotino (LT), un parco di 18 ettari dove da sempre vige il rispetto per la natura, gli animali e la vita all’aria aperta. Nelle scene del video traspare l’intento di ricreare in maniera semplice un clima leggero e festaiolo, tipico del sabato sera.

Multilink: https://bfan.link/every-human-needs-a-human

Biografia

Musicista percussionista e attore. Ismaila Mbaye è considerato uno dei maggiori percussionisti africani presenti nel panorama europeo. Fondatore dei Tribal Percussion, suona anche con “Kilimangiaro Band” con cui ha partecipato per nove anni al programma su Rai3 “Alle falde del Kilimangiaro”. Ha preso parte come musicista a numerosi programmi televisivi, da Maurizio Costanzo Show su Canale 5, il sabato sera di Fiorello su Rai1, un “Poeta per amico” dedicato a Massimo Troisi con Enzo Decaro Rai1, “Il mondo insieme” su TV2000 con Licia Coló, lo show TV di Giorgio Panariello “Sotto l’albero” su Rai1, Stasera Casa Mika 1-2, Concertone del Primo Maggio con Med Free Orkestra su Rai3. Al cinema lo abbiamo visto in alcuni film tra cui “Tolo Tolo di Checco Zalone, “Nour” con Sergio Castellitto, regia di Maurizio Zaccaro, “Sopra e sotto il ponte” regia di Alberto Bassetti, “L’Ultimo Pulcinella”, regia di Maurizio Scaparro con Massimo Ranieri, “Ben Hur” regia di Timur Bekmambetov con Morgan Freeman. A teatro è stato in tournée in tutti i teatri stabili come protagonista in “Finis Terrae”, regia di Antonio Calenda. Nel 2006 è stato in tournée in Austria con il gruppo “Tam-Tam d’Afrique” di Vienna. Nel 2007 a Milano al Festival “72 ore di suoni, luci e colori dal Senegal” con Youssou N’ Dour. Nel 2011 in tournée a Miami e New York. Recenti le tournée in Cina, Usa, Senegal, Marocco.


La Scelta è composta da Mattia Del Forno (voce, keyboards, piano), Emiliano Mangia (chitarre), Francesco Caprara (batteria), Marco Pistone (basso). Fedeli al loro concetto di musica, fatta di contaminazioni e di un viaggio ideale attraverso il tempo, La Scelta ha un ragguardevole percorso cantautoriale che li ha visti sul palcoscenico del Festival di Sanremo, secondi classificati nella categoria Giovani con il brano “Il nostro tempo” (2008), vincitori del Premio AFI, in tour con Ron, in oltre 100 concerti in Italia e all’estero e autori per lo stesso Ron del brano “L’Ottava Meraviglia” alla 67ma edizione del Festival di Sanremo. Nel 2019 esce il singolo “Ho guardato il cielo” che sencisce, con il connubio di musica e cinema, la collaborazione con l’attore Mirko Frezza che ne dirige il videoclip con un cast d’eccezione tra cui Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesco Montanari e altri grandi nomi. Nel giugno 2020 il brano “Ballad 2020” anticipa il singolo “Ultimo Tango”, uscito a ottobre. Nel 2021 la band pubblica “Agosto a casa”, il cui videoclip vede la firma nella regia dell’attore Marcello Fonte, e il singolo “La via della seta”. In attesa dell’uscita del concept album da marzo 2022 sono disponibili su tutte le piattaforme digitali altri due singoli “Ritmo del mondo” e “Treno del futuro”.

Ismaila Mbaye

https://www.instagram.com/ismaila_mbaye
https://www.facebook.com/ismaila.mbaye
https://youtube.com/user/ismaila05

La Scelta

https://www.instagram.com/la_scelta_profilo_ufficiale/?hl=it

https://it-it.facebook.com/lasceltaband/

https://www.youtube.com/user/lasceltaband

Share Button