COLLEZIONE AUTUNNO / INVERNO 2022_23

MODERN WARDROBE FOR A CONTEMPORARY FAMILY

La collezione FW_22/23 del brand ready-to-wear Weili Zheng, è frutto della creatività dirompente e visionaria dell’omonima fashion designer.
La parola “contaminazione” è la chiave per entrare nel suo universo dedicato a una donna raffinata che ama indossare dettagli maschili, senza rinunciare a particolari eleganti e raffinati.

Da questa visione, nella prossima stagione fredda, la collezione trascende dal linguaggio comune e rappresenta un’evoluzione: il moderno guardaroba da condividere tra i componenti del nucleo della famiglia contemporanea. Ogni elemento è uno studio di proporzioni e contiene la perfezione sartoriale, la contemporaneità delle forme e il comfort dello sportwear. I capi possono essere versatili e trasversali ed essere indossati indistintamente a prescindere dall’età e dal sesso.

Tonalità accese e dirompenti a contrasto e tessuti pesanti abbinati a texture più fluide caratterizzano le ricercate proposte della collezione. La palette cromatica si avvale dell’azzurro polvere e carta da zucchero, del rosso e color ruggine, del verde e fuxia, dell’avorio e camel e degli immancabili bianco e nero.

I tessuti esplorano i tartan scozzesi, i pied de poule colorati, i millerighe floreali, i gessati con fili di lurex, i velluti arricchiti da perline, i damascati e jacquard floreali da abbinare a sete lisce e alle brillanti paillettes e frange, per una proposta stilistica pensata sia per il daily wear, ma anche evening time.

Fantasie optical anni ’70, stampe floreali e tinte unite rivivono abiti dal taglio geometrico e le silhouette celebrano il corpo attraverso uno studio architettonico delle porzioni: intersezioni, sottrazioni, danze tessili, capaci di dare una forte carica emozionale a ogni capo.

Trench a tinte unite con maniche a sbuffo oppure con dettagli in ecopelle a contrasto, cappotti dalle forme anni ’70 e a doppio petto effetto montone con collo rever, eco pellicce ton sur ton oppure zebrate, blazer sartoriali a contrasto con giacche shearling con dettagli dai colori accesi in ecopelle sapientemente mixati, da indossare con abiti dal glam irresistibile, oppure con pantaloni dal taglio maschile, a sigaretta e con coulisse e con le gonne dalle varie lunghezze.

I pezzi cult della stagione sono la maxi cappa in tessuto trapuntato nero con interno rosso da abbinare al suo pantalone rosso.

Tra i dettagli distintivi, il ricamo “tiger” sul giubbino college è il protagonista indiscusso e simboleggia il coraggio, la forza e la sicurezza d’animo.
La maglieria si arricchisce di filati con diverse finezze per creare un’articolata proposta di forme, dettagli, ricami e colori.

Completano la collezione i capi della mini “capsule fitness” da indossare da soli oppure da mixare per creare uno stile mix and match versatile e comodo.

Share Button