Sangiovanni CONQUISTA LA SPAGNA IN DUE ANNI DI SUCCESSI STRAORDINARI

SANGIOVANNI

CONQUISTA LA SPAGNA
IN DUE ANNI DI STRAORDINARI SUCCESSI

PRIMO IN RADIO IN SPAGNA
L’ARTISTA SI E’ RECENTEMENTE ESIBITO AL GALA DEI LOS40 AWARDS
IL PIU’ IMPORTANTE EVENTO MUSICALE SPAGNOLO
NEL CAST ROSALIA, AVA MAX, ANITTA E AITANA

OLTRE 100 MILA SPETTATORI AI SUOI LIVE IN 6 MESI
27 DISCHI DI PLATINO E 7 DISCHI D’ORO
OLTRE 500 MILIONI DI STREAMING

Due anni di successi per sangiovanni: il 14 novembre 2020 l’artista è entrato nella casa di Amici e da allora il suo percorso si è arricchito di risultati straordinari.

Trentaquattro certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album d’esordio “Cadere Volare” (Sugar) e oltre centomila presenze ai live prodotti da Friends and Partners da maggio a ottobre 2022, in cui l’artista si è esibito anche nei suoi primi due palazzetti a Roma Palazzo dello Sport e Milano Forum.

sangiovanni_Aitana_ph.Jorge Paris

   Accanto al successo in Italia, il progetto di sangiovanni è esploso anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” -versione in lingua spagnola della hit “farfalle”- in featuring con la popstar latina Aitana ha ottenuto il doppio disco di platino e il numero uno in radio. 

sangiovanni_ph.Carlos AlvarezGetty Images

Venerdì 4 novembre i due artisti hanno performato davanti ad un pubblico di ventimila persone la smash hit presentata per la prima volta in gara al Festival di Sanremo di quest’anno, dove si è classificata quinta; sul palco del Wizink Center di Madrid per il gala dei Los40 Awards, il più importante evento musicale spagnolo, oltre a sangiovanni ed Aitana si sono alternate le performance di Rosalia, Anitta, Ava Max e altri importanti artisti della scena mondiale.

Sangiovanni è attualmente impegnato nella scrittura delle nuove canzoni in un percorso di crescita, stimoli ed ulteriori ambizioni che lo porteranno nel 2023 a tornare con nuova musica.

Share Button