TEATRO. ARRIVA MAX PAIELLA AL TEATRO GOLDEN IN “STORIE DI UN CANTASTORIE”

TEATRO. ARRIVA MAX PAIELLA AL TEATRO GOLDEN IN “STORIE DI UN CANTASTORIE”

DAL 7 AL 18 DICEMBRE 2022
ARRIVA MAX PAIELLA AL TEATRO GOLDEN
IN
STORIE DI UN CANTASTORIE

con il musicista e polistrumentista Flavio Cangialosi

testi di Max Paiella

musiche di Max Paiella e Flavio Cangialosi

regia di Toni Fornari

una produzione ATPR Associazione Teatri Per Roma 

Dalla Sicilia alla Val D’Aosta, dal grande teatro allo scantinato, dalla grande città al più piccolo paesino, il poliedrico artista Max Paiella racconta il suo viaggio nel tempo nei luoghi dove è stato a fare spettacolo. Nasce così “Storie di un cantastorie”, che sarà in scena al Teatro Golden dal 7 al 18 dicembre 2022.

E proprio come un antico cantastorie Paiella illustra una grande quantità di storie che raccontano l’Italia con l’aiuto di Flavio Cangialosi, vivace polistrumentista e musicista, in uno show che si impreziosisce dell’ausilio della narrazione e delle illustrazioni grafiche “fresche fresche come un salumiere che vi offre quel prosciutto dolce dolce che ce l’ha solo lui!”.

La provincia e le città narrate con i loro protagonisti attraverso questo strano luogo d’incontro, il teatro, con il consueto linguaggio comico, dissacrante, satirico ed emozionante in un percorso basato sulle storie di quell’italiano che lavorava

la terra, che emigrava, che cercava lavoro in città, che non raccontava le proprie origini pur andandone fiero, che capiva l’importanza della cultura pur avendone poca.

In poche parole l’italiano che il teatro se lo costruiva da solo, quell’italiano a cui vorremmo somigliare  pur se ormai sembra lontano da noi.

Questo viaggio consentirà ad ogni spettatore e ogni territorio di sentirsi protagonista. Avrà’ inizio con la storia di questo teatro che ha lo stesso nome di una mela, Golden appunto… Entrate amici e assaggiate anche voi la vostra storia!

TEATRO GOLDEN 
Via Taranto, 36 – Roma 00182

telefono / whatsapp
06.70493826

mail
info@teatrogolden.it

Share Button