“Adesso esisti”: il nuovo singolo Giuseppe Gambi -ll giovane tenore napoletano fa parte della scuderia di Adriano Aragozzini

Adesso esisti”: il nuovo singolo Giuseppe Gambi – il giovane tenore napoletano fa parte della scuderia di Adriano Aragozzini

Il giovane tenore napoletano fa parte della scuderia di Adriano Aragozzini

“Adesso esisti”: il nuovo singolo Giuseppe Gambi 

Il giovane tenore napoletano Giuseppe Gambi, da poco rientrato da un tour internazionale che lo ha portato a calcare importantissimi palcoscenici,guidato dal produttore Adriano Aragozzini, ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo:”Adesso esisti”, scritto “su misura” per lui da Maurizio Fabrizio (il quinto autore più presente al Festival di Sanremo con 34 canzoni).

Il repertorio del tenore napoletano spazia dai grandi classici napoletani e italiani, a brani di carattere internazionale. La canzone “Adesso esisti”, disponibile su tutte le piattaforme streaming (da Spotify a Youtube), attraverso una modalità di canto “lirico” moderno, valorizza l’elegante timbro e l’incredibile estensione vocale del tenore napoletano, qualità apprezzate anche da Mara Venier, che ha voluto che il songolo fosse presentato durante la puntata di Domenica in dedicata a Sanremo (l’ascolto della trasmissione  è virato dal 20,50 al 22% proprio durante l’esibizione di Gambi).

Giuseppe Gambi si è diplomato al Conservatorio di Avellino e ha completato gli studi con una seconda laurea in canto lirico. Ha vinto il primo premio come tenore al “Concorso Nazionale Campi Flegrei” e al “Concorso Internazionale Ritorna Vincitore”. Ha vinto il “Premio Eur Mediterraneo” a Roma e il “Premio Città di Partenope” a Napoli.


In Italia è protagonista di spettacoli e concerti nei teatri più importanti e nelle località più famose come Capri, Ischia, Venezia, Taormina, Sanremo e la Costa Smeralda.  E’ stato inoltre protagonista di concerti e spettacoli svoltisi in Bulgaria, Slovacchia, Olanda, Polonia, Francia, Principato di Monaco, Russia, USA, Inghilterra, Egitto, Argentina.

Link alvideo: https://www.youtube.com/watch?v=JevDimEhDIc

ADESSO ESISTI
 
Tu sei estati e inverni
Tu sei sentieri dentro il blu
Moltiplichi la forza che c’e’ in me
 
Ora so che tu ci sei
E so che mi stai guardando
Dagli occhi di un bambino
Ora so che tu ci sei
E mi stai seduto accanto
Nel sole del mattino
Nel buio e dentro il pianto
 
Tu sei deserti e oceani
Tu sei la vita o sei di più’
Illumini la strada che faro’
 
Ora so che tu ci sei
E so che mi stai guardando
Dagli occhi di un tramonto
Ora so che tu ci sei
E con me stai camminando
Nel vento e dentro il fango
 
Nel giorno più’ normale
Nel bene e dentro il male
E sulle onde del destino tu sarai vicino a me
Nei viaggi senza fine
Su terre di confine
Tu ci sei
Nel posto più’ lontano tu ci sei
……………………………………………
 
Sei qui
Moltiplichi l’amore che c’e’ in me
 
Ora so che tu ci sei
E so che mi stai guardando
Dagli occhi di un bambino
Ora so che tu ci sei
E mi stai seduto accanto
Nel sole del mattino
Nel buio e dentro il pianto
 

Adesso esisti.


Ha inciso 6 cd: “I love life”, “Italia Patria mia”, “Passione Napoletana”, “Love will win”, “Tribute to Caruso”, “Merry Christmas”.
È stato anche il protagonista di “Madama Butterfly” nella parte di Pinkerton.
La Fondazione Luciano Pavarotti lo ha convocato per ricordare lo straordinario tenore scomparso: Gambi si è esibito davanti a oltre 50.000 persone, ottenendo un successo incredibile.

Durante il lockdown è stato uno degli artisti più seguiti del web grazie al video-messaggio di speranza, registrato sul balcone della sua casa, con la celebre romanza “Nessun dorma”.

Share Button