Festival di Sanremo 2023, tutto pronto per l’inaugurazione del Virgo Village, il Villaggio Ufficiale della Musica 

Festival di Sanremo 2023, tutto pronto per l’inaugurazione del Virgo Village, il Villaggio Ufficiale della Musica

 Dal 06 all’11 Febbraio,Villa Ormond Sanremo

Inaugurazione Virgo village Sanremo lunedì 06/02 alle ore 14 con la presenza dell’Onorevole Vittorio Sgarbi.

A meno di un chilometro dall’Ariston, lunedì 6 febbraio sarà inaugurato il Virgo Village Sanremo, Official Hospitality Music, in un parco di oltre 17.000 mq che sarà il cuore pulsante della kermesse canora, la 73esima edizione del Festival di Sanremo con una grande novità.

Con il patrocinio del Comune di Sanremo e della regione Liguria, Nasce il Virgo Village, proprio durante la settimana della tradizionale kermesse canora, che quest’anno vedrà la partecipazione in gara di alcuni tra i massimi esponenti della musica nostrana – su tutti, Giorgia, Anna Oxa, Gianluca Grignani e Ultimo –, sarà inaugurato il VIRGO Village Sanremo, un Villaggio della Musica, poliedrico e multiforme, che prenderà vita nella meravigliosa location di Villa Ormond, a meno di un chilometro dallo storico Teatro Ariston, dove si svolgerà la competizione musicale.

Il Virgo Village Sanremo, che aprirà al pubblico tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:30, sarà centro nevralgico della kermesse, uno dei luoghi più ambiti dell’intera manifestazione, dove i protagonisti e gli ospiti vip potranno incontrarsi, durante l’evento più atteso dell’anno. Fortemente voluto dal colosso finanziario elvetico Virgo Fund, sarà un contenitore per la promozione e la valorizzazione della musica, del patrimonio storico-artistico, dei luoghi della cultura, della scuola, dell’enogastronomia e non solo.

Sarà crocevia, luogo di intrattenimento per cantanti, personaggi dello spettacolo, istituzioni, ospiti, influencer, giornalisti di settore. Il Virgo Village Sanremo si rivolge ai giovani, ma anche alle famiglie, in un rinnovato city style in cui lo spirito moderno, creativo e all-digital si combina con il gusto e la creatività tutta italiana in un mix originale e innovativo. Qui, arriveranno tutti i cantanti in gara per le interviste con Radio Kiss Kiss.

Il Villaggio, che si estende su oltre 17.000 mq tra giardini meravigliosi e diverse specie di piante, ospiterà numerose iniziative per le quali saranno allestiti studi televisivi, postazioni radio, aree food, show-case, cene di gala, party fashion show, sfilate di moda e momenti istituzionali.

Presso il Padiglione Liberty Pedriali, sotto le alte volte in vetro delle quattro storiche cupole, giovedì 9 febbraio, si svolgeranno il Gran Galà e il Premio “Virgo Novella 2000 SanremoSol” con il Red Carpet delle celebrities e la premiazione di personalità eminenti che, negli anni, hanno reso grande il Festival. La serata sarà condotta dall’attore Beppe Convertini.

I concerti prenderanno vita anche nelle aree votate al Live Music Show, all’interno del Museo del Fiore e, all’esterno, dove saranno allestite pure una stazione di ricarica e una postazione monopattino by Onova. Il Virgo Village, infatti, sarà 100% green e straordinariamente all’avanguardia, con stazioni di ricarica a induzione con fotovoltaico. Tutta la mobilità interna e con spole all’Ariston sarà totalmente sostenibile.

Share Button