RAI YOYO – TORNA “DIARIO DELLE VACANZE IN MONTAGNA” – Da lunedì 17 luglio 2023 Armando Traverso e i bambini saranno in Alto Adige

DIARIO DELLE VACANZE IN MONTAGNA

RAI YOYO – TORNA “DIARIO DELLE VACANZE IN MONTAGNA” – Da lunedì 17 luglio 2023 Armando Traverso e i bambini saranno in Alto Adige

DIARIO DELLE VACANZE IN MONTAGNA

TORNA IN ALTO ADIGE

DA LUNEDI’ 17 LUGLIO 2023

DAL LUNEDI’ AL SABATO, ALLE 19.05, SU RAI YOYO

“Diario delle vacanze in montagna”, torna in Alto Adige. Appuntamento da lunedì 17 a sabato 22 luglio, tutti i giorni alle 19.05, su Rai Yoyo e RaiPlay. Il programma, ideato e condotto da Armando Traverso, farà conoscere ai piccoli telespettatori e alle loro famiglie numerose attività che si possono svolgere in montagna.

Diario delle Vacanze 2023 (1)

La trasmissione farà un viaggio in alcune incantevoli località della Val Badia e della Val Gardena, portando il telespettatore a scoprire, oltre alla magia di questi luoghi, anche la particolare pratica del trilinguismo (Italiano, Ladino, Tedesco) e alcune suggestive tradizioni della cultura ladina.

I bambini protagonisti di “Diario delle vacanze in montagna” lavoreranno l’argilla e il ferro,  scopriranno  la varietà, le proprietà e alcune criticità della ricchissima biodiversità presente in queste valli, vivranno  l’emozionante esperienza del Wildlife Watching, andranno alla ricerca di tesori antichi e moderni percorrendo alcuni sentieri storico – archeologici e praticando il geocaching, cucineranno lo strudel, scopriranno come funziona il preziosissimo elisoccorso alpino e tanto altro ancora.

Anche nel periodo estivo, Rai Yoyo continua ad accompagnare bambini e famiglie con produzioni originali nel segno del divertimento e dell’amore per la natura.

“Diario delle Vacanze in montagna”, è un programma della direzione Rai Kids, realizzato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano. La trasmissione è un programma ideato e condotto da Armando Traverso e realizzato da Francesco Maltarello.

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE