Una splendida serata Musica & Amore all’insegna della musica e della solidarietà.
Grande successo domenica 18 febbraio 2018 al Teatro Orione, per Musica & Amore la prima tappa italiana del concerto di beneficenza ideato dalla fondazione “Piccoli Angeli” presieduta da Antonella Chillemi e Paolo Morassi, che raccoglie fondi a favore dell’Istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino, gravemente danneggiato dal sisma nel 2016.
Il concerto della serata è partito con i cantanti Luisa Ciciriello, Martyna Kasprzyk, Peralta Jarek Wist che hanno proposto brani tratti dal repertorio lirico e della canzone italiana per proseguire con l’Orchestra musicale di fiati Città di Camerino diretta da Vincenzo Correnti, formazione composta da allievi, docenti, ex allievi e amici dell’istituto musicale Biondi la quale ha regalato forti emozioni al numerosissimo pubblico. Visibilmente emozionati, occhi lucidi nel vedere scorrere le immagini dell’istituto musicale danneggiato e consapevoli che ci vorranno molti anni prima di poter rientrarci, ma queste manifestazioni permetteranno la ricostruzione in breve tempo.
Ospite d’onore la tromba del Cinema Italiano Nello Salza (anche lui non è riuscito a nascondere la forte emozione) che ancora una volta accompagnato dall’orchestra di fiati Città di Camerino ha letteralmente incantato il pubblico che più volte ha applaudito anche durante l’esecuzione. Alcune tra le musiche più belle di Piovani, Moricone e Micalizzi che la tromba del cinema italiano ha reso celebri nelle sue interpretazioni.
Fra i Partner Istituzionali maggiori la Regione Lazio e l’Ambasciata Polacca, il network Geo Travel e il tour operator Auctoria e poi ancora Caffè Marziali, Bellucci Expert, Ncc Italy, Cantine Bacco, Mtm Events, Flora Stylosofie Designe, Fashion Diamonds e Daniela Chessa Comunication. Si ringrazia inoltre per il grande supporto il dott. Luca Romanello e il dott. Luciano Cirulli, Ph di Giancarlo Fiori e Giacomo Truccatore.