BRANFORD MARSALIS QUARTET with special guest KURT ELLING / MELODY GARDOT

Melody-web

935261_559790730730953_548784146_n

Giovedì
14 LUGLIO

Melody Gardot

 Melody Gardot per la terza volta a Umbria Jazz (Arena Santa Giuliana, 14 luglio, ore 21). Melody è uno dei talenti più puri emersi negli ultimi anni, e per di più con alcuni tratti non comuni: voce suadente, calda, capace di emozionare e di sedurre,  ma non solo. Questa giovane donna è pure una straordinaria songwriter ed una band leader capace di dare, anche grazie ad una sapiente scelta dei  musicisti, una veste sonora accattivante alle sue canzoni. Nel corso della ancor breve carriera ha di volta in volta esercitato le sue doti di compositrice in ambiti diversi che vanno dal jazz al blues, dal r&b (per esempio, l’ultimo album, Currency of Man) agli aromi latini. Importante a questo proposito la sintonia musicale con il produttore Larry Klein, uno che ha lavorato a lungo con Joni Mitchell.
Uno sguardo, quello di Melody Gardot, rivolto a 360 gradi sulla musica del mondo e del suo tempo, senza dimenticare le tradizioni e le radici. La stessa musica che l’ha salvata, in un lunghissimo ricovero ospedaliero, dai gravi danni causati dall’ investimento di un suv mentre andava in bicicletta. Dapprima terapia, la musica è cosi diventata la passione della vita e infine lavoro. I suoi quattro cd, più alcuni singoli ed ep ed ancor più le esibizioni live documentano un’artista elegante e coinvolgente nello stesso tempo.
In una serata interamente dedicata alla canzone, sul palco dell’Arena suonerà in un altro set il quartetto di Branford Marsalis con ospite speciale Kurt Elling..
Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE