You are here
Home > Cucina > La varietà delle pizze di Salvatore Lionello

La varietà delle pizze di Salvatore Lionello

16830252_10208721806067966_480230950_n

Il segreto del successo di Salvatore Lioniello? Amore per il lavoro, dedizione e attenzione ai prodotti italiani, fanno del 29 enne pizzaiolo, il migliore di Napoli.

E’ lui il campione del mondo della pizza doc, tra premi corsi di formazione, con la sua pizzeria, sita a Orta di Atella, in provincia di Caserta porta avanti la tradizione di famiglia iniziata con suo padre, scomparso anni fa. Ed è entrato così nell’emblema dei pizzaioli di tutta la Campania.

Ma anche una varietà di pizze esclusive ed originali, con un pizzico di creatività e professionalità che fanno delle sue pizze delle vere e proprie prelibatezze del palato, opere d’arte d’eccellenza.

La pizza Dessert, una vera delizia per i tanti golosi, con un impasto al cacao fatto con latte, zucchero, farina biologica, con 12 ore di lievitazione, farcita di cioccolata e all’uscita pezzetti di cioccolato a latte e fondente. Entrambe rappresentano l’aspetto salato e dolce della pizzeria della Famiglia Lioniello, in quel di Orta di Atella ( Caserta). La My Dad, diventata ormai famosa in tutto il mondo perché ha vinto il campionato del mondo, è dedicata a suo padre. E’ una pizza con melenzane alla parmigiana, salsiccia di maialino nero casertano, provola di Agerola e scaglie di parmigiano. Con questa pizza Salvatore Lioniello è diventato un nome di peso nel settore. Ed infine la pizza Mortadella è amatissima dai loro clienti. E’ fatta con pistacchi di Bronte, il fiordilatte di Agerola e all’uscita la mortadella fresca, la bufala campana dop spezzata a mano nel modo tradizionale, granella di nocciola, scaglie di formaggio reggiano stagionato per 36 mesi e basilico in foglie. La mortadella è la giusta alleanza tra le tradizioni culinarie del nord e quelle del sud. Poi c’è la classica Margherita, un baluardo esportato in tutto il mondo. Questa pizza è farcita rigorosamente con Pomodoro San Marzano Dop, Fiordilatte di Agerola, basilico fresco e un olio extra vergine d’Oliva, presidio Show Food ed eccellenza italiana.

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top