Le grandi stelle del cinema e della musica al festival di Maratea 

A Maratea dal 24 al 29 Luglio si sono svolte Le giornate del cinema Lucano con grande affluenza di pubblico e la presenza di grandissime stelle della musica e del cinema italiano e internazionale.

 The Lion Queen - Rebecca

Accorsi a Maratea tantissimi giovani per incontrare le stars musicali e del web arrivate a Maratea durante la manifestazione: da Giovanni Caccamo a Michele Merlo, da Achille Lauro all’attesissimo Fabio Rovazzi che ha conquistato anche i più grandi grazie ad una lunga e interessante intervista con La Giornalista Janet De Nardis. Già conosciuta dai giovani per essere la fondatrice e direttrice del Roma Web Fest, l’appuntamento annuale per i Millennials e Nerd di tutto il mondo, Janet ha condotto magistralmente lo spazio giovani che apriva ogni serata del festival. Il Successo di quest’edizione del Premio Maratea e’ imputabile anche alle masterclass  con registi del calibro di John Landis  e Paolo Genovese. Landis noto per aver diretto “Un lupo mannaro americano a Londra” e “The Blues Brothers”, lanciando non solo John Belushi, protagonista di quel film di successo, ma anche Eddie Murphy, interprete di “Una poltrona per due” e “Il principe cerca moglie” è stato intervistato da Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema di Venezia.
 

JanetDeNardis_ClaudioGuerrini_CarolinaRey_AchilleLauro

Immagine 1 di 7

 
Durante l’incontro ha deliziato il pubblico parlando della sulla sua carriera e raccontando i “trucchi del mestiere” ai giovani filmmakers della Basilicata che porteranno con loro il ricordo di questa giornata indimenticabile. Paolo Genovese ha spiegato l’importanza di una sceneggiatura, ribadendo più volte che ogni singola parola “deve essere quella giusta”. Cittadinanza onoraria e premio alla carriera per Sophia Loren che ha apprezzato le bellezze locali. Tra gli altri artisti che si sono alternati sul palco di Maratea non possiamo non citare Alessio Boni, Violante Placido, Francesco Pannofino, Isabella Ferrari, i produttori Marco Belardi e Andrea Occhipinti, l’attrice Caterina Shula, il campione del mondo Paolo Rossi, Carolina Rey, Claudio Guerrini, Christian Marazziti, la cantante Micaela, Antonio Monda direttore della festa del Cinema di Roma, Sofia Bruscoli, Savino Zaba, le gemelle Squizzato, Donatella Finocchiaro, Beppe Convertini, Giovanni Caccamo il direttore del Tg1 andrea Montanari e molti altri…
Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply