Piazza del Plebiscito a Napoli. 13mila, gli studenti convenuti nel capoluogo partenopeo per ‘Lapiazzaincantata’, il più grande coro mai realizzato al mondo

piazzaincantata1.

Piazza del Plebiscito a Napoli incantata,13mila, gli studenti convenuti nel capoluogo partenopeo per ‘Lapiazzaincantata’, il più grande coro mai realizzato al mondo.

La potenza dell’amore attraverso la musica. provenienti da tutta l’Italia i giovani cantori hanno intonato brani tratti dalle opere di Verdi, Mozart, Handel e Charpentier. Non sono mancate puntate nel repertorio leggero con canzoni come ‘Michelle’ o ‘I te vurria vasà’, brano famosissimo della tradizione napoletana tradotto per l’occasione in veneto dai piccoli coristi della scuola ‘Educandato Statale San Benedetto’ di Montagnana in provincia di Padova. A ‘Lapiazzaincanta’, oltre al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e alle autorità locali, ha preso parte anche il ministro dell’istruzione Stefania Giannini. ‘Lapiazzaincantata’ è un’iniziativa promossa e sostenuta dal Comune di Napoli Assessorato alla Cultura e al Turismo, dalla Regione Campania, Assessorato all’Istruzione, dal Miur, dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, dalla Rai, dalla Feniarco e dal Conservatorio di San Pietro a Majella. Il progetto è stato ideato e realizzato da Renato Parascandolo e Sergio Siminovich.”La piazza incantata”, una agorà di arte, di espressione e di incontro che mette in piazza il talento dei nostri ragazzi e porta fuori dalle classi la loro esperienza, il loro sapere”.

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE