Per chi Suona la Campana’ Rassegna Cantautori Emergenti – Auditorium Parco della Musica

 

13043200_887811161328031_1715827804172327767_nSul palco del Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica, verrà presentato il Primo Concerto di “PER CHI SUONA LA CAMPANA”. Dieci talenti cantautori saranno accompagnati da racconti, ricordi e note musicali legate allo storico Folk Studio.
La Sala Teatro Studio si trasformerà per una sera nel Salotto Musicale d’eccellenza dedicato alla Canzone d’Autore.

Gli artisti partecipanti sono stati scelti all’interno del grande numero di talenti che si sono esibiti a “PER CHI SUONA LA CAMPANA”.
Il progetto “PER CHI SUONA LA CAMPANA” nasce dall’idea del giornalista musicale Alfredo Saitto assieme al cantautore Fabrizio Emigli per ricordare il Folk Studio e il lavoro svolto da Giancarlo Cesaroni nelle sue “Stanze Polverose” con l’obiettivo ricreare un luogo stabile romano di incontro per i cantautori e la loro musica.
Il nome “PER CHI SUONA LA CAMPANA” omaggia la storica campana del Folk Studio, gelosamente conservata dall’artista Fabrizio Emigli che è stato uno dei direttori artistici della storica attività. La Campana veniva suonata ad ogni inizio delle serate musicali.
“PER CHI SUONA LA CAMPANA” nasce nel 2007 all’interno del locale “Il Classico”. Negli ultimi cinque anni è ospitato dal “Teatro Arciliuto” arricchendosi della collaborazione artistica ed organizzativa del giornalista cantautore Ernesto Bassignano, del chitarrista cantautore Lino Rufo e della musica e della poesia del suo fondatore Enzo Samaritani, del direttore artistico Giovanni Samaritani, di “Ass. Sopra C’è Gente” ed anche della collaborazione spontanea ed amicale di tanti altri artisti e persone che hanno a cuore la musica cantautorale. Annualmente in occasione di questi incontri si esibiscono più di cento artisti.

Il concerto è stato realizzato da Fondazione Musica per Roma, Helikonia,Teatro Arciliuto, Ass. Sopra c’è Gente.

Ricordando Giancarlo Cesaroni, il Folk Studio e le sue “Stanze Polverose”

10 Cantautori in Concerto
e altri artisti ospiti amici
del Folk Studio

presenta il giornalista e critico musicale
Fabrizio Zampa

Il Teatro Studio Borgna si trasformerà per una sera nel salotto musicale d’eccellenza della canzone d’autore in occasione del primo concerto di “Per chi suona la campana”. Dieci talenti, dieci cantautori saranno accompagnati da racconti, ricordi e note musicali legate allo storico Folk Studio. Il progetto “Per chi suona la campana” nasce nel 2007 dall’idea del giornalista musicale Alfredo Saitto con il cantautore Fabrizio Emigli per ricordare il Folk Studio e il lavoro svolto da Giancarlo Cesaroni con l’obiettivo di ricreare uno spazio di incontro stabile per i cantautori e la loro musica. Il nome omaggia la storica campana del Folk Studio che veniva suonata all’inizio delle serate musicali. Collaborano al progetto anche i cantautori Ernesto Bassignano, Lino Rufo, Enzo Samaritani. Gli artisti partecipanti sono stati scelti all’interno del grande numero di talenti che si sono esibiti a “Per chi suona la campana”.

La data 31 maggio Roma, Auditorium Parco della Musica

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply