SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.

denardis_priarone_cardinale_cimpanelli

SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.

Ieri, alle ore 17:00, a Venezia presso l’Hotel Excelsior, nello Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo, è stato presentato il programma della quarta edizione del Roma Web Fest.
RWF in una veste nuova presenta un programma nutrito con anteprime, workshop, incontri e soprattutto con eventi dedicati al lancio di prodotti innovativi nel campo delle web serie.
Il direttore artistico del RWF Janet De Nardis ha accolto Riccardo Pugnalin (Communcation & Pubblic Affairs di Sky) e Remo Tebaldi (Senior Director Sky Branded Channels) presenti in quanto Sky Atlantic, quest’anno, è Mediapartner del festival e oltre ad assegnare due importanti premi (alla migliore web serie in concorso e alla migliore idea presentata ai pitch), contribuirà ad arricchire il programma del festival con prestigiosi incontri.

borrelli_denardis_cimpanelli_priarone
Sono intervenuti: Nicola Borrelli (Direttore Generale per il Cinema del MIBACT) “Le web serie non sono solo un luogo di sperimentazione, ma sono prodotti a sé stanti, costituiscono un settore dell’audiovisivo che ha una propria dignità” ed ha aggiunto “abbiamo già dedicato spazio alle web serie con il tax credit, ma molto deve essere migliorato, molto verrà fatto”;
Cristina Priarone (Direttore Generale della Roma Lazio Film Commission) “Dal primo anno abbiamo creduto nella scommessa del Roma Web Fest. Siamo orgogliosi di dire che il settore è cresciuto grazie al sostegno di tante importanti realtà istituzionali e non, e che quest’anno il progetto Movieland, realizzato con l’agenzia del Turismo della Regione Lazio è un altro piccolo passo per incentivare la creatività dei giovani talentuosi verso progetti costruttivi e di valore”.
Eleonora Cimpanelli (sceneggiatrice e membro del consiglio direttivo 100autori) “Quest’anno sono in giuria e credo sarà un’esperienza interessante. Mi aspetto idee nuove e punti di vista diversi da quelli a cui siamo abituati.”
Antonio Urrata “Crediamo nei giovani, in un nuovo linguaggio, in persone che creano luoghi di incontro e sviluppo come nel caso del Roma Web Fest che abbiamo sostenuto fin al primo anno, ma vogliamo reali opportunità. Questo è solo l’inizio”.
Presenti anche produttori come Carlo Degli Esposti (Presidente della Palomar) che grazie al RWF ha prodotto la web serie “Lontana da me” per la regia del filmmaker Claudio Di Biagio e molti artisti che interverranno al festival come Francesca Cardinale (nipote di Claudia Cardinale) che sarà la protagonista di Excape Martina, la prima web serie realizzata in diretta su facebook live.
Infine il Direttore Artistico Janet De Nardis ha illustrato il programma 2016 ricco di anteprime come nel caso del 1^ Ottobre quando verrà presentata da Sky Atlantic “Westworld”, l’attesissima serie prodotta da Jonathan Nolan e J.J. Abrams che sarà trasmessa negli USA e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic dal 2 Ottobre.
Le tre giornate saranno ricche anche di proiezioni, panel e workshop come quello realizzato grazie al sostegno della SIAE “Come scrivere una web serie”, o “Come diventare uno Youtuber” a cui prenderanno parte giovani autori famosi nel web. Tra i molti eventi ricordiamo anche il panel sul Tax Credit in collaborazione con il Mibact; Il Panel Fapav dedicato a “Io faccio film”, L’evento dell’Osservatorio Web e tv per scoprire quanto emerso sulla recente ricerca sui prodotti seriali più amati dalla rete; Il panel sul Branded Content in collaborazione con l’OBE; una nutrita sezione fashion che ha come presidente di giuria Anna Fendi. Infine faremo un bagno tra i guru delle web serie internazionali (saranno presenti i direttori del web fest di Los Angeles –Michael Ajakwe, del web fest di Marsiglia Jean Michel-Albert, Del Korea web fest –Young Man Kang; del berlino web fest – Meredith Burkholder) e tra le star nazionali come Francesco Montanari, Giorgio Colangeli ed Enzo Salvi (web serie FIRED); Vincenzo Alfieri, Gianmarco Tognazzi, Sara Zanier (web serie FORSE SONO IO 2); Valeria Solarino, Antonia Liskova, Giulia Michelini, Carolina Crescentini (web serie IN THE PARK); Lillo e Greg e gli Zero (web serie Lo Staggista); Sabina, Guzzanti (web serie TG PORCO); Massimo Bonetti e Massimiliano Buzzanca (web serie IL POTERE DI ROMA); Matteo Branciamore, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Niccolò Senni e Matto Nicoletti (web serie Segreti) e molti altri ancora…
Il Roma Web Fest vi da appuntamento dal 30 Settembre al 2 Ottobre al Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo.

Per Info e contatti:

info@romawebfest.it

conferenzaRWF

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply