Mariglianella (NA) strepitoso successo per “Le Magie di Natale raccontate ai bambini” ideata e diretta da Angelo Iannelli

Si è svolta martedi 27 Dicembre la I Edizione della manifestazione “ Le Magie del Natale” raccontate ai bambini”ideata e diretta da Angelo Iannelli ambasciatore del sorriso e Presidente dell’ass. Vesuvius che ha collaborato all’evento. La manifestazione rientrava nel fitto programma natalizio organizzato da Felice Porcaro assessore allo sport e spettacolo del Comune di Mariglianella.

img_0156La kermesse natalizia è stata una vera magia di Natale che ha letteralmente conquistato il paese che si è tuffato nel passato : le strade illuminate dalle fiamme delle citronelle e delle fiaccole e a rendere maestosa la serata i meravigliosi fuochi d’artificio sparati in aria per il Santo Patrono San Giovanni Evangelista . Via Parrocchia è stata invasa da gli antichi mestieri come : ‘o Lustra scarpe’,o Piattare’,o Impagliasseggie ‘,o fuso ,‘o scarpar ‘,a ricamatrice e tanti altri con attori figuranti storici del paese come il macellaio Ciavolino G. e ‘o scarpar Renato Di Mauro , che hanno mostrato ai bambini i mestieri di un tempo.img_0003 Molto suggestiva la natività con I re Magi, ,San Giuseppe , la Madonna e il bambinello, arricchita con pastori e zampognari dolci sin fundo la voce viscerale del re della tammorra: Marcello Colasurdo accompagnato da danzatori e musicisti accorsi da tutta la provincia per omaggiare Gesù bambino . Non sono mancate esposizioni artistiche del img_0175maestro presepiale Giovanni Cardiero e pittorica del maestro Marco Fratiello . Emozionante l’esibizione della scuola di ballo Dancing Stars e Milonga Brava Soul della maestra Menichini Maria Rosaria e la divisione musicale di Babbo Natale che hanno reso effervescente la serata .Ospiti della serata  il noto cantautore Lino Blandizzi  e i cantanti : Peppino Di Bernardo e Raffaele Maglione, img_9985la giornalista  Lorenza Licenziati , presente anche il  sociologo  Antonio Castaldo   e il Parroco Don Ginetto  .Erano presenti  il Sindaco   Felice di Maiolo   che ha ringraziato vivamente   Angelo  Iannelli per  le sue indiscusse capacita’ organizzative e artistiche, il quale ha sua volto ha consegnato al Comune di Mariglianella il prestigioso  Premio Ambasciatore del Sorriso   .Presenti   gli  assessori: Felice Porcaro e Valentina Rescigno. Per l’associazionismo  Il  Forum dei giovani con il vicepresidente Giovanni Battistoni , il Bosco di Merlino  con Claudio Provvisiero , l’ Associazione San Giuseppe con Orazio Santella e Cucca Antonella della Animazione Fly . Le riprese televisive  sono  state del regista Mario Barone, fotografo ufficiale Santella lorenzo . La kermesse si è conclusa a con tammurriate e balli vicino alla nativita’ ,per indicare la gioia del  Santo Natale  e augurare a tutti  buon anno.
Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE