Cambiare il linguaggio è fondamentale per dire basta alla violenza e all’abuso, una nuova grammatica dei sentimenti che contempla la donna e l'amore per lei. Cinque testimonial, cinque professioni, cinque uomini che si fanno portavoce di questo messaggio.
#IOAMOLEDONNE contro la violenza di genere e nel rispetto delle donne, madre, sorella, compagna, amica. Con barba fucsia, Valerio Calabrese, Clemente Donadio, Cosimo Esposito, Alessandro Fiscina e Vincenzo Porcelli, pronunciano il loro amore per le donne che hanno il diritto di essere felici e l’uomo può e deve contribuire a tale felicità. Lo fa esponendo la propria immagine e il proprio pensiero fatto di un colore femminile e con uno sguardo sincero.
Due donne raccontano, attraverso la “barba” dell’uomo, questo rapporto con il genere femminile fatto di confidenze, amore e bellezza. Francesca Beyouty Ragone, grazie alla sua figura di lookmaker, realizza i sogni della donna e fa emergere gli aspetti più incantevoli del proprio corpo e della propria anima. Stefania Cavaliere, conduttrice radiofonica, con il suo programma “Alle 5 con la Stefy” parla con le donne che con forza e caparbietà hanno realizzato i propri desideri e hanno affermato la propria immagine e professione.
“Per una volta vogliamo mettere in luce la bontà e la generosità degli uomini che con riconoscenza vogliono fare questa dichiarazione alle donne – spiega Stefania Cavaliere – Io e Francesca ci siamo conosciute e in un attimo, insieme, abbiamo pensato di fare un omaggio alle donne e quanto fosse bello che le donne lavorino insieme per un unico obiettivo, un unico omaggio”.
Il materiale fotografico, realizzato dalla lookmaker Beyouty e della fotografa Anna Izzo, sarà esposto in pub, negozi e centri a favore delle donne. Una campagna che vedrà i cinque uomini in barba fucsia in giro per la città e sui social sostenendo l’hashtag #IOAMOLEDONNE, una delle dichiarazioni più belle che si possa fare al genere femminile, soprattutto se a farlo sono gli uomini.